Test del QI: hai una mente logica? Risolvi il quiz di matematica per scoprirlo!

Test del QI: hai una mente logica? Risolvi il quiz di matematica per scoprirlo!
© gioianet.it

Ti piace affrontare sfide complesse e mettere alla prova i tuoi complessi? Ti divertirai con questo test di matematica . Risolverlo è un modo per esercitare il cervello e rilassarsi allo stesso tempo. Manterrà la tua mente attiva e aumenterà la tua intelligenza, indipendentemente dalla tua età.

Test del QI: “Qual è la risposta all’equazione matematica?” »

Le sfide matematiche sono un buon modo per stimolare sia il tuo pensiero logico che il tuo pensiero critico. Ti spingono ad analizzare il materiale fornito e ad applicare le tue conoscenze matematiche per dare la risposta corretta. Per verificarne i pregi, scaldate la mente e scoprite l’enigma del giorno! Nell’immagine mostrata hai la seguente equazione aritmetica: 17-16÷4+9-25÷5 = ? All’inizio questa operazione sembra facile.

© Gioianet

Presenta però delle insidie che solo chi ha buone basi di matematica conosce. Conoscere le regole e le formule da applicare ti permetterà di superarle facilmente. Tuttavia, dovrai essere veloce. Per testare al meglio le tue capacità analitiche, ti fissiamo un limite di tempo. In particolare, devi dare la risposta in 20 secondi. Questa sfida si presenta come un’opportunità per allenare il tuo cervello, migliorare le tue capacità cognitive e aumentare il tuo QI.

Test del QI: la risposta corretta

I tuoi secondi sono scaduti ed è ora di scoprire se hai risolto correttamente l’equazione matematica. Per scoprirlo, scopri la soluzione esatta di seguito.

La soluzione

Per trovare la risposta all’operazione 17-16÷4+9-25÷5 , è necessario applicare la regola dell’ordine delle operazioni PEMDAS. Questo si riferisce alle regole di precedenza di parentesi, esponenti, moltiplicazione e divisione che vanno da sinistra a destra, e anche addizione e sottrazione che vanno da sinistra a destra. Come puoi vedere, la nostra equazione non ha parentesi né esponenti. D’altra parte, puoi vedere che ci sono segni di moltiplicazione e divisione da sinistra a destra. Queste operazioni hanno la priorità. Ciò significa che prima di tutto devi dividere 16 per 4, ottenendo 4 come risultato. Poi dividi 25 per 5, che dà 5. Poi puoi fare le restanti addizioni e sottrazioni, e cioè: 17-16÷4+9-25÷5= 17 – 4 + 9 – 5 = 17

Leggi anche  Test della personalità: sei un avventuriero o un casalingo? La tua scelta dell'immagine rivelerà la risposta
© Gioianet

Se ne hai trovati 17 , allora complimenti, hai un buon livello di intelligenza e ottime basi matematiche. Inoltre, hai una mente sufficientemente critica e acuta per aver trovato la soluzione entro il tempo assegnato. Altrimenti ti invitiamo a esercitarti con gli altri nostri test del QI. Se ti è piaciuta questa sfida, condividila con i tuoi amici e familiari.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: hai una mente logica? Risolvi il quiz di matematica per scoprirlo!