Indovinello matematico: riesci a trovare il numero mancante in meno di 15 secondi?

Image
© Gioianet

Il test di oggi è stato appositamente studiato per migliorare le vostre funzioni cognitive. Infatti, la sua risoluzione richiede un uso innovativo dell’intelligenza e della logica.

Si tratta di un rompicapo matematico che vi presenta una serie di numeri contenuti in singoli blocchi.

Il vostro compito è trovare il numero mancante al centro del quadrato. Avete esattamente 15 secondi per trovare la soluzione e risolvere il puzzle.

Questa sfida è perfetta per migliorare la memoria e la capacità di concentrazione.

Presentazione del puzzle: trovare il numero mancante nel minor tempo possibile

Il rompicapo vi presenta l’immagine di un quadrato diviso in 9 blocchi, ognuno dei quali contiene un numero. Il vostro obiettivo è semplice: trovare il numero mancante in meno di 15 secondi.

Questo rompicapo matematico invita a pensare, ma anche a osservare. Per trovare rapidamente il numero, basta usare le proprie capacità di analisi critica e il proprio senso logico.

© Gioianet

Per risolvere i rompicapo matematici è possibile utilizzare il pensiero laterale e semplici regole matematiche. È necessario sapere che i rompicapo matematici contengono di per sé le risposte, ma è necessario usare il cervello al massimo per trovare la soluzione.

I rompicapo possono sembrare difficili, ma sono stati concepiti in modo semplice e richiedono di pensare intensamente per trovare la risposta.

Risposta al rompicapo matematico: riesci a trovare il numero mancante in meno di 15 secondi?

Tempo scaduto! Sei riuscito a trovare il numero mancante in meno di 15 secondi? Se siete riusciti a trovare la risposta giusta, avete stimolato la vostra creatività e ridotto lo stress.

Non esitate a risolvere altri rompicapo matematici per allenare il vostro cervello a evolversi e a trovare soluzioni innovative ai problemi.

Leggi anche  Sfida di logica: affina il tuo QI e trova il codice a 3 cifre in meno di 25 secondi!

Se non ci siete riusciti, vi mostreremo la soluzione, che senza dubbio migliorerà vari aspetti della vostra funzione cognitiva. Per trovare la risposta giusta, dovete seguire questo schema: 2a riga x 3a riga = 1a riga.

– Prima colonna: 24 x 4 = 96

– Terza colonna: 14 x 7 = 98

– Seconda colonna: (x) x 8 = 96; quindi: x = 98/8 = 12

© Gioianet

Quindi il valore mancante è 12. Se non avete trovato la risposta, potete esercitarvi con indovinelli meno difficili per allenare il cervello.

In questo modo, potrete perfezionare la vostra perseveranza, una qualità che può essere utile in molti ambiti della vita quotidiana.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Indovinello matematico: riesci a trovare il numero mancante in meno di 15 secondi?