Prova a decifrare questo indovinello matematico in 20 secondi se sei intelligente!

Image
© Gioianet

Vi siete mai chiesti a cosa serva la matematica nella vita di tutti i giorni se non lavorate in quel particolare settore?

Dovete sapere che queste competenze sono essenziali non solo per migliorare la vostra capacità di risolvere i problemi, ma anche per sviluppare il pensiero logico e la capacità di analizzare le situazioni in modo strutturato.

Se siete convinti come noi del potere dei numeri nella vita quotidiana, il test del QI di oggi fa per voi! Allora, siete pronti a svelare il mistero di questo indovinello matematico?

Test visivo: “Se 3=16, 25=210, 66=612, allora quanto fa 82=?

Il test d’intelligenza di oggi vi viene presentato sotto forma di un rompicapo matematico. Di seguito sono riportate 4 equazioni: 3=16, 25=210, 66=612 e 82=?

Il vostro compito è quello di trovare la logica che si cela dietro queste equazioni apparentemente non correlate, per scoprire quale valore corrisponde al numero 82.

© Gioianet

Per risolvere questo enigma matematico vi consigliamo di mettere da parte qualsiasi fonte di distrazione.

In effetti, questa sfida sembra semplice, ma richiede molta concentrazione e attenzione. Soprattutto perché hai solo 20 secondi per dare la risposta corretta.

Sei pronto ad affrontare questa sfida? Inizia il tuo tempo e tocca a te!

Test del QI: la risposta corretta

I 20 secondi sono passati. Hai trovato la soluzione all’enigma di oggi? Devi ammettere che poche persone hanno superato questo test del QI. Non è chiaro come questi numeri possano essere correlati.

SE sei riuscito a risolverlo significa che hai dimostrato intuito e creatività tipici delle persone intelligenti.

Se non sei riuscito a decifrare il codice dietro queste equazioni, puoi guardare la soluzione qui sotto.

Leggi anche  Puzzle visivo: trova la medusa tra i polpi in 10 secondi

La soluzione

Segui questo calcolo 13=16{1,(3+3=6)=16}; 25=210{2,(5+5=10)=210}; 66=612{6(6+6=12)=612}; ora, 82=84{8(2+2=4)=84}. Vediamo quindi ora le altre soluzioni e poi le rispettive spiegazioni.

La risposta è 82 = 84.

© Gioianet

Vi è piaciuto l’indovinello che vi abbiamo proposto oggi? Perfetto, perché abbiamo in serbo per voi ancora decine di rompicapo visivi e cerebrali, ognuno stimolante e intrigante come l’altro.

Sul nostro sito potete già trovare alcuni interessanti test del QI. Sentitevi liberi di dare un’occhiata nel vostro tempo libero.

Potete anche condividere i vostri risultati con i vostri amici e invitarli a mettere alla prova le loro abilità matematiche.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Prova a decifrare questo indovinello matematico in 20 secondi se sei intelligente!