Test di osservazione: se avete un buon occhio, scoprite quale di queste pere non ha un binocolo in 10 secondi!

Image
© Gioianet

Avete mai sentito parlare del famoso gioco visivo “Hunt and Seek”, che viene proposto ai bambini per stimolare le loro capacità visive?

Il test che abbiamo prenotato per voi oggi è un po’ come quell’attività, solo che l’abbiamo resa più adatta agli adulti e più difficile, con un limite di tempo stabilito.

Ma proprio come questo intrattenimento per bambini, questa sfida visiva mette alla prova e sviluppa l’acutezza visiva, la memoria e il senso di osservazione.

Non c’è modo migliore per mettere alla prova la vista e divertirsi allo stesso tempo! Siete pronti? Scoprite di cosa tratta questo test prima di iniziare!

Indovinello visivo: “Quale pera in questa immagine non ha un compagno?

Secondo un proverbio albanese: “La pera matura guardando l’altra pera”, si potrebbe pensare che le pere crescano e maturino in coppia.

E se continuiamo con questa logica, queste due pere sono come gemelle. In effetti, questo è ciò che dimostra l’immagine qui sotto.

© Gioianet

Ognuna di queste pere ha un compagno, un gemello identico, tranne una. La sfida di oggi consiste nel capire in soli 10 secondi quale delle pere dell’immagine non ha un gemello.

Per superare questo test visivo nelle migliori condizioni possibili, iniziate a concentrarvi intensamente e a focalizzarvi solo sull’immagine e sui suoi dettagli.

Una volta che i vostri occhi sono concentrati sulle pere, siete pronti a far partire il cronometro.

Buona fortuna!

Test visivo: la risposta giusta

I 10 secondi sono scaduti e qui di seguito trovate la soluzione a questo enigma visivo.

La soluzione

L’unica pera di questa immagine senza gemelli è quella con l’espressione felice. Si trova nella seconda fila a destra.

Leggi anche  Test di logica: mettete alla prova il vostro QI e indovinate quale bicchiere di birra verrà riempito per primo!
© Gioianet

Avete dato la risposta giusta in 10 secondi? Ben fatto! In caso contrario, non avete superato il test visivo di oggi. Ma non accontentatevi di questo risultato.

Potete dimostrare di avere una vista eccellente affrontando un’altra sfida di questo tipo. Perché non provare di nuovo con uno dei divertenti puzzle visivi del nostro sito? Potete anche invitare i vostri amici e familiari a farlo con voi.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di osservazione: se avete un buon occhio, scoprite quale di queste pere non ha un binocolo in 10 secondi!