Indovinello matematico: metti alla prova la tua logica e la tua intelligenza: risolvi l’equazione!

Indovinello matematico: metti alla prova la tua logica e la tua intelligenza: risolvi l'equazione!
© gioianet.it

I test attitudinali di matematica sono comunemente usati negli esami competitivi e nei test del QI . Ti permettono di valutare la tua logica e la tua velocità di pensiero per convalidare il tuo profilo o dedurre la tua intelligenza. Ma qui, nessuna pressione. Potrai misurare le tue abilità e divertirti in tutta tranquillità.

Test di matematica: “Qual è il risultato di 6+6?” »

Il test di oggi consiste nel risolvere un’equazione basata su una sequenza di operazioni già date. Per riuscire in questo, devi tenere conto delle tue conoscenze di base di matematica, ovviamente, ma devi anche essere in grado di effettuare un approccio laterale al problema da risolvere. Pensi di poterlo fare?

© Gioianet

Se sei pronto, osserva attentamente la sequenza di equazioni presentata nell’immagine qui sotto. Seguendo la tua logica e quella utilizzata in questa serie, quanti dovrebbero essere 6 più 6 ? Per rispondere a questa domanda hai 30 secondi. Analizza attentamente il problema e non avere fretta. Buona fortuna !

Test del QI: la risposta corretta

I nostri test del QI ti permettono di divertirti e rilassarti stimolando il tuo cervello. In altre parole, è un modo divertente per mantenere attivo il cervello. Non esitare ad affrontare altre sfide cerebrali sul nostro sito per completare la tua serie di sfide oggi stesso. Tieni presente che questi piccoli esercizi mentali migliorano la tua capacità di risolvere problemi e aumentano la tua intelligenza. È tempo di scoprire il risultato della sfida di oggi. Allora, sei una delle rare persone che hanno risolto questo enigma matematico in poche decine di secondi? Per scoprirlo, ti invitiamo a controllare la tua risposta a questo problema di seguito.

Leggi anche  Metti alla prova il tuo QI: trova tutti i quadrati in questa immagine

La soluzione

La soluzione di 6+6 è 24 . L’hai trovato? Ecco la logica che doveva essere seguita per ottenere questo risultato: 4 +4 = 4×2 = 8 5 +5 = 5×3 = 15 6 +6 = 6×4 = 24

© Gioianet

Congratulazioni se sei riuscito a risolvere questo indovinello di matematica in meno di 30 secondi. Il tuo successo significa che hai una buona velocità analitica e una logica innegabile. Hai avuto problemi e non hai dato la risposta corretta? Ti invitiamo a provare a risolvere nuove sfide cerebrali per migliorare la tua comprensione dei puzzle matematici e lavorare sul tuo pensiero laterale. Conosci qualche fan dei puzzle? Perché non condividere il quiz di matematica di oggi con loro, così come con i tuoi amici e familiari per misurare il loro potenziale!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Indovinello matematico: metti alla prova la tua logica e la tua intelligenza: risolvi l’equazione!