Una matita è perfettamente nascosta in questo deposito di libri, bisogna trovarla in fretta. A proposito di libri, sapete quanto costa il libro più costoso del mondo? È il Codice Leicester di Leonardo da Vinci. È costato 30,8 milioni di dollari ed è stato acquistato nel 1994 da Bill Gates.
Questo libro è un manoscritto molto famoso che contiene vari schizzi dell’inventore su fisica, astronomia e biologia. Torniamo al gioco e cerchiamo di risolvere questo rompicapo visivo.
Come si fa a trovare la matita in questa immagine?
Volete giocare a questo gioco classico? È molto facile, basta trovare la matita nascosta in questa immagine. C’è solo una regola: dovete aprire gli occhi. La regola è semplice, soprattutto perché non c’è bisogno di pensare per trovare la matita, solo la vostra abilità visiva vi aiuterà.
Bisogna prestare attenzione a ogni dettaglio dell’immagine, perché la matita è perfettamente integrata tra i libri. Per trovarla, bisogna analizzare ogni centimetro quadrato dell’immagine.
Questo gioco è quindi un gioco visivo, ma anche un gioco di analisi. Mette alla prova la vostra capacità di individuare gli elementi nascosti in un’immagine, ma anche la vostra capacità di analizzare i minimi dettagli.
Questo gioco è appassionante e divertente e può essere giocato da tutti, giovani o anziani, principianti o esperti.
Come si individua la matita?
Per trovare la matita in questa immagine, la chiave è la concentrazione. Bisogna essere in grado di bloccare le illusioni che possono trarre in inganno. Infatti, a prima vista, potreste avere l’impressione di vedere matite ovunque.
In realtà si tratta di un segnalibro che spunta da un libro. Per individuare la matita, è importante osservare l’immagine nel suo complesso e guardare ogni libro. La matita potrebbe non essere dove ci si aspetta.
Cercate le forme che potrebbero rivelare una matita. Tenete presente che avete solo 15 secondi per trovare la matita nascosta, quindi dovete agire in modo rapido ed efficiente.
Soluzione
I 15 secondi sono scaduti. Siete riusciti a trovare la matita? Se sì, congratulazioni! In caso contrario, vi forniamo la risposta in immagini. La matita era perfettamente nascosta sopra un libro. Solo i più forti hanno superato questa prova.