Se vi piacciono i test di logica che mettono alla prova il vostro pensiero logico, o se vi piacciono i numeri e la matematica, allora questo rompicapo fa per voi.
Oggi vi faremo affrontare questo piccolo problema matematico che, oltre a essere divertente, vi aiuterà a scoprire quanto siete intelligenti. Concentratevi, è ora di iniziare il puzzle.
Un rompicapo matematico? Ecco cosa ci si aspetta da voi.
Per questo rompicapo vi presenteremo un’immagine con tre operazioni. Il risultato di ogni operazione sarà mostrato sull’immagine.
Tuttavia, le operazioni saranno tra quadrati, triangoli e cuori e i primi due risultati saranno numeri. Per superare il test, dovrete trovare il valore di un quadrato, di un triangolo e di un cuore utilizzando i valori già indicati nell’immagine.
Ecco un suggerimento: per riuscirci, dovrete usare tutte le vostre conoscenze matematiche. La velocità con cui riuscirete nell’impresa contribuirà anche a determinare quanto siete logici e intelligenti.
Quali sono i vantaggi della risoluzione di enigmi?
Innanzitutto, gli indovinelli e i rompicapo sono un ottimo modo per divertirsi e rilassarsi. Infatti, sebbene facciano riflettere, sono soprattutto dei piccoli giochi che permettono di passare il tempo e rilassarsi per qualche minuto.
In secondo luogo, questo tipo di sfida è molto utile per migliorare le capacità intellettuali, come l’osservazione, la logica e l’analisi, in quanto si tratta di un esercizio molto divertente.
Infine, i puzzle aiutano a ridurre i livelli di stress, a correggere i problemi di concentrazione e a evitare la perdita precoce della memoria.
È il momento di completare questo puzzle. Quali sono le risposte?
Il quadrato rappresenta il numero 10, il cuore rappresenta il 2 e il triangolo sostituisce il numero 1.
Complimenti a chi ha trovato le risposte giuste. Il vostro senso della logica è davvero impressionante.
Ora spiegheremo tutto a tutti coloro che non sono riusciti a trovare le risposte giuste.
Per risolvere questo indovinello, il primo passo era trovare il valore del quadrato.
Per farlo, bastava dividere per 2 il risultato della prima operazione. Una volta ottenuto questo primo valore, per trovare le risposte giuste era importante ricordare che in un’operazione la moltiplicazione viene sempre prima.
Utilizzando questa regola, è stato facile trovare tutti i valori. Ma per aiutarvi a capire meglio, ecco la soluzione in immagini.
Non esitate a condividere questo rompicapo o i vostri risultati sui vari social network, in modo che i vostri amici e familiari possano provare.