Test visivo: metti alla prova la tua vista: trova il pappagallo il più velocemente possibile!

Image
© Gioianet

Oltre ad essere divertenti, i test della vista sono anche delle vere e proprie attività educative. Aiutano infatti a sviluppare le capacità critiche nei bambini.

Inoltre, queste sfide cerebrali aiutano a migliorare la loro capacità visiva e la loro abilità nel risolvere rapidamente un problema. Per gli adulti è lo stesso!

I test del QI aiutano ad affinare le loro capacità di osservazione e possono servire come strumenti per il relax e l’intrattenimento. Vuoi divertirti o stimolare l’intelligenza dei tuoi figli? Abbiamo il test visivo di cui hai bisogno!

Test visivo: “Riesci a trovare il pappagallo nascosto in questa immagine in meno di 10 secondi? »

Sapevi che i pappagalli sono tra gli uccelli più intelligenti della terra? Sono infatti in grado di riprodurre un’ampia varietà di suoni e di ricordare addirittura fino a 800 parole.

Vi parliamo di pappagalli, perché la prova di osservazione che vi aspetta consiste nel trovare un pappagallo. Siete pronti ?

Sotto hai un’immagine piena di foglie rosse, gialle e verdi. Sembra un mucchio di foglie che cadono con l’arrivo dell’autunno.

© Gioianet

A prima vista vedrai solo queste foglie colorate. Ma se guardi attentamente, dovrai individuare un piccolo intruso nell’immagine. È un pappagallo che si è mimetizzato tra le foglie.

Hai 10 secondi per provare a trovarlo. Usa le tue capacità di osservazione e la tua capacità visiva per arrivarci. Buona fortuna !

Test visivo: la risposta corretta

Sono passati i 10 secondi, scopri di seguito la soluzione a questo puzzle visivo.

La soluzione

Guarda attentamente verso il lato sinistro dell’immagine, al centro. Il pappagallo è di colore rosso, perché se pensassi di poterlo distinguere dalla sua forma o dai suoi colori, sarebbe molto più difficile.

Leggi anche  Illusione ottica trova e cerca: Solo occhi d'aquila possono trovare il panda tra gli umani in 20 secondi
© Gioianet

Allora, hai superato il test di oggi?

Se hai trovato il pappagallo prima che scada il tempo significa che ci sei riuscito, bravo!

Hai un grande senso di osservazione e dettaglio oltre ad essere in grado di analizzare rapidamente. Puoi condividere i tuoi risultati con i tuoi cari e offrire loro questa divertente sfida!

Se hai fallito, ciò non significa che non puoi migliorare. Al contrario, puoi sviluppare perfettamente le tue capacità di osservazione.

Ti consigliamo di lavorare sulla tua vista con i nostri divertenti test visivi. Visita il nostro sito per trovare le migliori sfide cerebrali che ti aiuteranno a migliorare la tua acuità visiva.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: metti alla prova la tua vista: trova il pappagallo il più velocemente possibile!