Test visivo: la tua vista sarà abbastanza buona da trovare la rosa nascosta tra le lumache in 10 secondi?

Test visivo: la tua vista sarà abbastanza buona da trovare la rosa nascosta tra le lumache in 10 secondi?
© gioianet.it

Più che un semplice test , un puzzle visivo rappresenta anche un modo divertente per lavorare sulla tua visione. Che tu sia un bambino o un adulto, tutti troveranno piacere e beneficio nell’affrontare questo tipo di sfida. Ti permette di divertirti, testare il tuo livello di concentrazione ed esercitare i tuoi occhi.

Test del QI: “Trova la rosa nascosta tra le lumache”

Il principio di questa sfida visiva è trovare un elemento sottilmente nascosto in un’immagine organizzata in modo caotico. Bisogna stare attenti per sperare di avere successo. Non è necessario avere solo l’occhio d’aquila, ma anche il senso dell’osservazione. Pensi di avere gli occhi giusti per superare questa sfida a pieni voti? Scopri nel dettaglio in cosa consiste. Nell’immagine seguente hai un’orda di lumache con gusci di colori diversi. Tuttavia, una rosa si fonde abilmente tra queste spirali. Per risolvere questo puzzle visivo, devi individuare questo fiore. Ma attenzione, questo deve essere fatto in 10 secondi.

© Gioianet

Questo limite di tempo rende il gioco più emozionante e ti spinge a superare te stesso. Come avrai capito, questa sfida mette alla prova le tue capacità di concentrazione e mette alla prova la tua acuità visiva. Con la “i” tratteggiata, è ora di giocare!

Test visivo: la risposta corretta

Il timer ha raggiunto lo zero, i tuoi 10 secondi sono scaduti. Quali sono i tuoi risultati finali? Hai trovato la rosa? Per scoprirlo, scopri di seguito la risposta a questo test visivo.

La soluzione

La rosa che dovevi trovare è di colore rosa. Si mimetizza tra i gusci di numerose lumache. Tuttavia, un dettaglio la tradisce. Queste conchiglie presentano un’unica spirale mentre questo fiore è formato da un’unica spirale centrata e delimitata da petali. Partendo dal lato destro dell’immagine, vai verso l’alto e troverai la rosa. È nascosto dietro il guscio.

Leggi anche  Test della personalità: Scegli una scarpa tra quelle presentate e ti sveleremo la tua personalità.
© Gioianet

Sei riuscito a localizzare il fiore entro il tempo limite? Bravo, hai degli occhi molto buoni! Rivedendo ogni dettaglio e concentrandosi il più possibile, trovare la risposta giusta è un gioco da ragazzi. Possiedi un’eccellente acuità visiva e una velocità analitica esemplare. D’altra parte, devi migliorare le tue capacità visive se non superi il test. Le nostre innumerevoli sfide visive possono aiutarti ad allenarti e ad avere successo nelle prossime sfide. E se ti è piaciuto questo gioco, considera di condividerlo con chi ti circonda.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: la tua vista sarà abbastanza buona da trovare la rosa nascosta tra le lumache in 10 secondi?