Test di logica: trova l’errore! Riesci a indovinare cosa c’è che non va nell’immagine?

Test di logica: trova l'errore! Riesci a indovinare cosa c'è che non va nell'immagine?
© gioianet.it

I test logici vengono utilizzati per potenziare le tue capacità cognitive. Mettono alla prova le tue capacità analitiche e di ragionamento. Lungi dall’essere complessi, ognuno ha il potenziale per risolverli. Queste sfide cerebrali ti permettono di divertirti e di sviluppare il tuo senso logico.

Test di logica: “Dov’è l’errore in questo incrocio stradale? »

Questo tipo di test del QI prevede l’individuazione dell’errore o dell’incoerenza seguendo un ragionamento logico. Bisogna infatti trovare l’elemento che non rientra nell’immagine o che manca. Pensi di avere sufficiente intelligenza e buone capacità analitiche per identificare l’intruso? Per esserne sicuri, basta fare il test. L’immagine seguente mostra un attraversamento stradale. Su questo c’è un elemento che non esiste o manca. Quello che devi fare è provare a identificarlo in 60 secondi. Per avere successo, dovrai quindi dimostrare velocità e ragionamento logico.

© Gioianet

Ti senti pronto? Beh buona fortuna !

Test di logica: la risposta corretta

Il minuto sta per scadere. È il momento di fare il punto: sei riuscito a trovare la risposta giusta o te la sei persa?

La soluzione

La soluzione a questo test logico si trova presso i segnali di direzione blu posizionati in alto. Indicano un percorso stradale. Se guardi da vicino, quello all’estrema destra ha una freccia bianca che indica l’opzione di girare a destra. Tuttavia l’immagine non mostra alcuna strada che porti in questa direzione. Hai solo un marciapiede infinito da questa parte. Allora, sei riuscito a trovare questa risposta? Ciò significa che hai una mente analitica molto buona. E se sei riuscito a individuare l’errore in meno di 1 minuto, allora congratulazioni! Il tuo senso della logica e del ragionamento è ammirevole. Sei in grado di sistemare le cose e distinguere il falso dal vero in meno tempo del necessario.

Leggi anche  Puzzle visivo: riesci a trovare l'ananas su questi elefanti in meno di 10 secondi?
© Gioianet

D’altronde non importa se non sei riuscito a trovare l’errore entro il tempo previsto. Ciò significa semplicemente che devi stimolare il tuo cervello e lavorare sul tuo senso logico. Per aiutarti, la nostra pagina offre un gran numero di test di QI e di ragionamento capaci di potenziare le tue capacità. Sono perfetti per stimolare il tuo cervello a lavorare sul tuo pensiero razionale. Questo test ti ha divertito e stimolato? Non esitare a condividere la tua soddisfazione con chi ti circonda. Invita anche loro ad affrontare questa sfida cerebrale e a fare meglio di te.

Contenuti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di logica: trova l’errore! Riesci a indovinare cosa c’è che non va nell’immagine?