Test visivo: identificare tutti i gatti! Solo le persone più intelligenti supereranno questo test.

Image
© Gioianet

Le sfide visive consentono di migliorare le capacità mentali. Sono esercizi necessari per mantenere le funzioni cognitive come la memoria, la concentrazione, l’osservazione, ecc.

Il puzzle visivo qui sotto è un modo eccellente per mettere alla prova le vostre capacità. Determinerà il vostro livello rispetto ad altre persone.

Come funziona la sfida?

In questo test visivo, dovete identificare tutti i gatti presenti nell’immagine. L’immagine mostra felini e canini di specie diverse. Sono disposti uno accanto all’altro e alcuni di loro si assomigliano molto.

Questo test richiede molta concentrazione, perché alcune immagini hanno la stessa struttura, ma si tratta di due animali diversi.

© Gioianet

Prima di iniziare, mettetevi comodi, tenete a bada le distrazioni, fate un respiro profondo e poi partite!

Alcuni consigli pratici

Questo test mette alla prova la vostra capacità di osservazione. Mette fianco a fianco diversi animali simili per confondere la vista. È qui che si nasconde la trappola.

Per risolvere questo rompicapo visivo, dovrete prendervi il tempo necessario. Se necessario, utilizzate uno stilo per eliminare gli animali che non assomigliano a un gatto. Una volta fatto questo, è facile trovare i gatti nascosti nell’immagine.

Potete anche cercare di individuare i gatti a prima vista. In genere hanno orecchie a punta, occhi a fessura e una corporatura più snella rispetto ai cani.

Quanti gatti ci sono?

In questa immagine ci sono 4 gatti. È facile riconoscerli.

I gatti hanno un aspetto diverso dagli altri animali. I colori utilizzati e l’esistenza di diverse razze e classi di animali rendono questo test un po’ difficile. Poche persone riescono a trovare la soluzione al primo tentativo.

© Gioianet

Quindi non scoraggiatevi se fallite. Avete semplicemente bisogno di un po’ di pratica.

Leggi anche  Test di abilità di osservazione: se avete gli occhi dell'aquila, trovate la parola Profezia tra le Profezie in 10 secondi.

Se invece ci siete riusciti, allora avete l’occhio dell’aquila. La vostra vista è così acuta che riuscite a vedere i gatti anche in mezzo a molti dettagli che vi distraggono.

Altri puzzle

Non esitate a fare dei test della vista. Da soli, in famiglia o con gli amici, queste sfide porteranno i vostri sensi a un livello superiore. Potete iniziare con test più semplici o iniziare subito con puzzle più complessi.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: identificare tutti i gatti! Solo le persone più intelligenti supereranno questo test.