Indovinello visivo: quali sono i diversi fiori di narciso in questa immagine? Riuscite a trovarli in 15 secondi?

Image
© Gioianet

I puzzle visivi danno al vostro cervello l’opportunità di essere più preciso e veloce. Sono veri e propri esercizi di perfezionamento.

Inoltre, permettono di rilassarsi stimolando la mente e i sensi.

Oggi, la sfida visiva che abbiamo preparato per voi è pensata per mettere alla prova la vostra vista, in particolare la vostra capacità di distinguere i dettagli e il vostro senso di osservazione.

Test visivo: “Quanti fiori di narciso ci sono in questa foto?

Sapevate che il narciso è il primo fiore a sbocciare in primavera? E grazie alla sua grande resistenza nonostante la sua fragilità, è diventato il simbolo internazionale della lotta contro il cancro. Di colore bianco, rappresenta anche la gioia, l’amore e la condivisione.

L’immagine qui sotto è composta da diversi fiori di narciso. Tra questi bei narcisi bianchi, ce ne sono alcuni che si distinguono da tutti gli altri. La sfida di oggi è quella di identificarli.

© Gioianet

Avete 15 secondi per osservare attentamente l’immagine successiva e scoprire la risposta.

Cercate di concentrarvi il più possibile e di non lasciarvi distrarre, per non perdere nessun dettaglio. Siate meticolosi nella ricerca di questi narcisi bianchi.

Siete pronti? Ora tocca a voi!

Test visivo: la risposta giusta

Allora, quanti fiori avete individuato? Ora che i vostri 15 secondi sono scaduti, potete controllare la vostra risposta con la soluzione qui sotto.

La soluzione

In questa immagine, due fiori di narciso sono diversi da tutti gli altri. Il primo si trova nella prima fila. È il secondo fiore da destra. Il secondo si trova nella seconda fila, all’inizio della fila partendo da sinistra.

Leggi anche  Sfida visiva: riuscite a individuare l'errore in questa immagine in meno di 40 secondi?
© Gioianet

Avete scoperto questi due fiori nel tempo a disposizione? Ben fatto! Ciò significa che avete una buona acutezza visiva e un eccezionale senso del dettaglio.

Ma 15 secondi non vi bastano per risolvere il puzzle visivo del giorno? Allora dovete migliorare la vostra velocità di analisi e il vostro senso di osservazione.

I nostri esperti vi consigliano di stimolare e allenare gli occhi più spesso con i nostri giochi visivi. Questi tipi di sfide a tempo limitato vi aiuteranno ad affinare la vista e a migliorare la vostra velocità.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Indovinello visivo: quali sono i diversi fiori di narciso in questa immagine? Riuscite a trovarli in 15 secondi?