Test di osservazione: se avete una buona vista, trovate il fiore di colore diverso in questa immagine a tempo di record.

Image
© Gioianet

Se siete appassionati o assidui frequentatori di test visivi, dovreste sapere che i test di osservazione non si limitano a misurare la vostra capacità di osservazione.

Oltre a mettere alla prova i vostri occhi, queste sfide visive valutano anche la vostra concentrazione, presenza mentale e velocità di analisi.

Il test qui sotto vi offre la possibilità di mettere alla prova le vostre capacità. Avrete il coraggio di farlo?

Indovinello visivo: “Quanto tempo impieghi a trovare il fiore diverso da tutti gli altri?

Avete mai visto un cactus Dahlia? In realtà, si tratta di una varietà di dalia decorativa, con fiori blu composti da diverse file di petali affusolati. Questo magnifico fiore è il soggetto principale della sfida visiva di oggi.

Osservate attentamente la seguente immagine. Si possono notare delle file di fiori. Dopo questa prima osservazione, si potrebbe pensare che tutti questi fiori siano identici.

Ma notate che uno di essi si distingue da tutti gli altri per il suo colore. Per mettere alla prova la vostra acutezza visiva, la vostra sfida sarà quella di trovare l’unico fiore del gruppo.

© Gioianet

E per misurare la vostra acutezza visiva e la vostra velocità di analisi, c’è un limite di tempo. Dovete risolvere questo puzzle visivo in meno di 15 secondi.

Siete pronti? Fate partire il cronometro e buona fortuna!

Test visivo: la risposta giusta

Siete riusciti a individuare il fiore che si differenzia da tutti gli altri nell’immagine prima dello scadere dei 15 secondi? Verificate la vostra risposta con la soluzione qui sotto:

La soluzione

L’unico fiore di colore diverso dagli altri è quello della terza fila e dell’ottava posizione a sinistra.

Leggi anche  Riesci a individuare 2356 tra 2366 in 30 secondi? Spiegazione e soluzione dell'illusione ottica
© Gioianet

Avete trovato la risposta giusta? Ben fatto! Ciò significa che avete una vista eccellente e una mente acuta. Non avete superato il test visivo di oggi, ma credete nelle vostre capacità? Provate un’altra sfida visiva sul nostro sito.

Se non riuscite a risolvere questa seconda sfida, significa che il vostro senso di osservazione non è sufficientemente sviluppato. Vi consigliamo quindi di lavorare più spesso sulla vostra acutezza visiva per perfezionarla.

Non esitate a variare gli esercizi per stimolare il vostro cervello e le vostre capacità visive.

Volete sfidare qualcuno? Invitate i vostri amici o la vostra famiglia a giocare!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di osservazione: se avete una buona vista, trovate il fiore di colore diverso in questa immagine a tempo di record.