Test di logica: non lasciatevi ingannare dall’aspetto semplice di questa sfida matematica. È molto più difficile di quanto si pensi.

Image
© Mademoisellerunning

Non pensate che sia il momento perfetto per fare una pausa? Ecco perché vi diamo la possibilità di cimentarvi in questo rompicapo matematico.

Non preoccupatevi, non ci vorrà molto tempo e, inoltre, vi divertirete e vi schiarirete le idee. Quindi non fate pressione su di voi, ma fidatevi di voi stessi. Prima di iniziare, prendetevi il tempo necessario per mettervi a vostro agio e concentrarvi, in modo da avere le migliori possibilità di riuscita.

Quali sono le istruzioni per questa sfida matematica?

A prima vista, questa sfida può sembrare molto facile, ma non lo è! L’equazione è piuttosto complessa ed è possibile che vengano convalidate più risposte.

Dovrete calcolare un’operazione molto lunga che comporta molte addizioni e moltiplicazioni. Per riuscirci, basta fare i conti. Riflettete bene e provate diversi metodi prima di dare la vostra risposta finale. Non dubitate di voi stessi; con la perseveranza, riuscirete nel vostro intento.

© Mademoisellerunning

Perché provare una sfida di matematica?

Grazie a Internet, oggi è più facile e veloce trovare sfide di matematica in qualsiasi momento. Possono aiutare a scaricare lo stress perché permettono di rilassarsi in qualsiasi momento della giornata.

Infatti, anche se i puzzle matematici sfruttano le vostre capacità intellettuali, non sono una fonte di stress. Al contrario, possono servire a stimolare il cervello e a renderlo più attivo.

In questo modo si possono evitare il sovraccarico di lavoro e i problemi di perdita di memoria. Sfide di questo tipo possono anche contribuire a migliorare le prestazioni intellettuali, in quanto incoraggiano il cervello a utilizzare le sue capacità cognitive. Le sfide matematiche sono quindi pratiche e divertenti.

È il momento di dare la soluzione!

Se ne avete trovate 12, ce l’avete fatta! Quindi, le nostre più sincere congratulazioni a chi ha trovato la risposta giusta.

Per coloro che hanno provato e non sono riusciti a trovare la soluzione, non c’è problema, siamo felici che abbiate partecipato. Vi aiuteremo anche a capire come fare.

Per riuscirci, dovevate iniziare con la moltiplicazione e finire con tutte le addizioni. Per aiutarvi a capire, ecco la soluzione in immagini.

© Mademoisellerunning

Non esitate a condividere questa sfida matematica sulle vostre reti per sfidare amici e familiari.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test di logica: non lasciatevi ingannare dall’aspetto semplice di questa sfida matematica. È molto più difficile di quanto si pensi.