Volete divertirvi, ma anche mettere alla prova le vostre capacità intellettuali? Prendete due piccioni con una fava con questo test di matematica.
Grazie a questo test, potrete rilassarvi e allo stesso tempo mettere alla prova le vostre capacità. E come riuscirete a farlo? Lo scoprirete man mano che proverete a completare la sfida. Non mettetevi sotto pressione, l’obiettivo principale è quello di distrarvi! Fate un respiro profondo e preparatevi a iniziare.
Quali sono le istruzioni per completare questa sfida?
Per questa sfida matematica, tutto ciò che dovete fare è risolvere l’equazione e ottenere la risposta giusta. Vi presenteremo un’operazione molto lunga con diversi segni matematici.
Per riuscirci, dovrete fare appello a tutte le vostre conoscenze matematiche, perché la risposta giusta dipende interamente dalle regole che applicate alle operazioni. Quindi, concentratevi e non mollate lungo il percorso.
A che scopo cimentarsi in una sfida come questa?
Le sfide matematiche che si trovano online possono essere estremamente utili. In primo luogo, sono divertenti e permettono di rilassarsi per un po’.
È molto importante concedersi una pausa ogni giorno per evitare un sovraccarico di lavoro. In secondo luogo, se riuscite a risolvere un rompicapo matematico, dimostrerete di avere grandi capacità intellettuali.
Di conseguenza, avrete un po’ più di fiducia in voi stessi e sarete più motivati ad affrontare la giornata. Infine, se non riuscite a trovare la risposta giusta, sarete comunque vincitori, perché questo tipo di sfida mette in luce i vostri punti deboli.
Saprete, ad esempio, se vi manca la concentrazione o la logica. Una volta capito cosa vi manca, sarà più facile migliorare le vostre prestazioni con esercizi o altri mezzi.
Ora è il momento della soluzione.
La risposta corretta è stata 45! Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a trovare la risposta.
Per coloro che non sono riusciti a trovare la risposta giusta, non preoccupatevi, probabilmente avete commesso un piccolo errore da qualche parte. Vi spieghiamo i passaggi da seguire, perché sì, abbiamo dovuto procedere per gradi.
Bisognava iniziare con l’operazione tra parentesi e continuare con la prima divisione. Poi bisognava moltiplicare questi due risultati prima di continuare con la seconda divisione e finire con l’addizione.
Ecco la soluzione in immagini per aiutarvi a capire i passaggi.
Ci auguriamo che questa sfida vi sia piaciuta. Se così fosse, vi invitiamo a condividerla sui vostri social network.