Test del quoziente intellettivo: sai rispondere a questa equazione matematica in soli 20 secondi?

Image
© Gioianet

Viene creato un puzzle matematico per testare le tue capacità di pensare e risolvere problemi di calcolo.

Questo è una sorta di enigma in grado di migliorare le tue capacità cognitive e di distrarti nel processo.

Quello che ti offriamo oggi metterà al lavoro il tuo cervello e metterà alla prova le tue capacità analitiche.

Test del QI: “Quanto fa 284 ÷ 4 × 6 + 9 =? »

I puzzle matematici sono un modo per stimolare il tuo cervello divertendoti. Mettono alla prova la tua capacità di risolvere problemi in limiti di tempo. Per trovare facilmente la risposta, è necessario prestare attenzione ai componenti dell’equazione.

Se hai solide basi in matematica, ti sarà facile sapere come affrontare l’operazione.

Nell’immagine di oggi potete osservare una sequenza di numeri correlati da segni matematici (284 ÷ 4 × 6 + 9 = ?). Se lo guardi attentamente, vedrai che è un problema piuttosto semplice.

© Gioianet

Devi semplicemente fare i conti applicando alcuni concetti di base. Avrai 20 secondi per effettuare l’operazione e realizzare il prodotto finale.

Grazie a questa sfida potrai valutare il tuo livello intellettuale, la tua agilità mentale e la tua velocità nel risolvere le equazioni.

Test del QI: la risposta corretta

In generale, 20 secondi sono più che sufficienti per risolvere il problema in questione. Se hai una buona conoscenza dei principi aritmetici, hai sicuramente trovato la risposta giusta. Ma per sicurezza, scopriamo insieme la soluzione di questo test del QI.

La soluzione

Sarai facilmente in grado di trovare la risposta esatta a questa equazione se conosci la regola degli ordini operativi PEMDAS. Questo è un principio di ordine di priorità delle operazioni: prima parentesi ed esponenti, poi moltiplicazione e divisione (da sinistra a destra) e infine addizione e sottrazione (da sinistra a destra).

Leggi anche  Test dell'occhio sull'illusione ottica: Riesci a trovare la televisione strana in 20 secondi?

Pertanto, nell’operazione 284 ÷ 4 × 6 + 9 = ?, bisogna iniziare calcolando le divisioni e le moltiplicazioni partendo da sinistra.

Hai quindi 284 ÷ 4 = 71. Poi devi moltiplicare questo risultato 71 per 6. Otterrai quindi 426. Concludi l’operazione facendo la restante addizione: 426 + 9 = 435.

Il prodotto finale è quindi: 284 ÷ 4 × 6 + 9 = 435.

© Gioianet

Hai ottenuto questo risultato? Se è così, significa che hai buone capacità di pensiero critico e una buona conoscenza dei concetti matematici. Inoltre, la tua mente è abbastanza acuta da risolvere enigmi di ogni tipo.

D’altra parte, non essere deluso se non sei riuscito a trovare il prodotto che stai cercando. Hai solo bisogno di affinare le tue capacità di calcolo e aggiornare le tue conoscenze matematiche.

Per fare questo, puoi esercitarti e stimolare il tuo cervello con i nostri altri test del QI.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del quoziente intellettivo: sai rispondere a questa equazione matematica in soli 20 secondi?