Test del QI: se sei bravo in matematica, risolvi questa equazione!

Test del QI: se sei bravo in matematica, risolvi questa equazione!
© gioianet.it

Questo rompicapo è stato progettato per mettere alla prova le vostre capacità di calcolo e di risoluzione dei problemi. Può sembrare facile, ma non illudetevi: la maggior parte di coloro che hanno partecipato a questo rompicapo ha fallito. Cadrete anche voi nella trappola? Nel prossimo paragrafo troverete le istruzioni per questo test del QI.

La sfida di oggi: risolvere l’equazione matematica 65 ÷ 5 × 4 + 3 – 8

Il vostro compito è quello di risolvere l’equazione matematica: 65 ÷ 5 × 4 + 3 – 8 mostrata nell ‘immagine sottostante . Potreste pensare che sia sufficiente applicare i calcoli di base, ma molti utenti di Internet sono caduti in questa trappola. È importante seguire alcune regole matematiche per risolvere questo rompicapo .

© Gioianet

Per trovare la soluzione, è anche necessario concentrarsi e stare lontano dalle distrazioni per avere tutte le possibilità dalla propria parte. Per farlo, è meglio andare in un posto tranquillo.

Perché risolvere questa equazione matematica?

Il primo vantaggio di risolvere un test matematico è la sua capacità di ridurre lo stress e l’ansia. È un’attività rilassante e piacevole. Inoltre, facendo pensare il cervello, si migliorano le funzioni cognitive, rendendo più facile la risoluzione dei problemi quotidiani. Vale la pena sottolineare che questa abilità è estremamente importante se si vuole avere successo, perché le difficoltà nella vita non mancano. Senza contare che affrontare questo tipo di sfide aiuta anche a sviluppare la memoria.

Risposta: ecco la soluzione di questa equazione matematica

Anche se non c’è un limite di tempo, più velocemente si trova la soluzione, più si è bravi in matematica. La soluzione di questa equazione è 47, che viene spiegata e dimostrata come segue: 65 ÷ 5 × 4 + 3 – 8 = 13 × 4 + 3 – 8 = 47. Per trovare lo stesso risultato, abbiamo dovuto applicare la regola delle priorità.

Leggi anche  Bucce di cipolla: come possono essere utilizzate come fertilizzanti?
© Gioianet

Complimenti se anche voi avete trovato la stessa risposta! Questo dimostra quanto siete bravi in matematica. Dimostra anche che la risoluzione dei problemi non ha segreti per voi, e dovreste tenere presente che questa qualità è essenziale nella vita di tutti i giorni. D’altra parte, per coloro che hanno fallito, non importa: continuate a risolvere altri rompicapo per abituare il vostro cervello a questo tipo di situazioni. Non vergognatevi di iniziare con prove più semplici e di aumentare il livello man mano che procedete. Se questa sfida matematica vi è piaciuta, non esitate a condividerla sui vostri social network in modo che anche i vostri amici e familiari possano divertirsi .

Potreste essere interessati anche a