Risolvete questo indovinello matematico mettendo alla prova il vostro cervello!

Risolvete questo indovinello matematico mettendo alla prova il vostro cervello!
© gioianet.it

I test del QI di questo tipo sono veri e propri esercizi cerebrali che stimolano le facoltà intellettuali e fanno appello a tutte le conoscenze acquisite in matematica e al pensiero laterale. Per risolvere questo tipo di indovinello , bisogna usare la logica matematica e decifrare l’illusione che si cela dietro di esso per combattere la fatica e ridurre lo stress.

Enigma matematico: trovare la risposta all’ultima equazione

Questa immagine mostra 3 equazioni: 123 + 1 = 16; 234 + 1 = 24; 345 + 1 = ? Lo scopo di questa equazione è trovare la risposta alla terza equazione basandosi e osservando le prime due. A prima vista, questo tipo di rompicapo matematico sembra facile, ma per risolverlo è necessario essere intelligenti e attenti, poiché è progettato in modo meticoloso. È necessario analizzare le informazioni, pensare in modo critico e applicare la matematica di base per trovare la risposta all’equazione.

© Gioianet

Tutto è limitato, però, perché nei test del QI le sfide matematiche devono essere risolte il più rapidamente possibile. A seconda del problema posto, esistono diverse tecniche per risolverlo da diverse angolazioni. Nel caso di questa equazione, non si tratta di un’addizione vera e propria, ma di trovare le analogie in ogni equazione per trovare la risposta all’ultima equazione. Osservate ogni elemento dell’equazione e prestate particolare attenzione ai dettagli. Tutto questo è completato da un occhio attento e da una grande intelligenza.

Test del QI: la risposta

Esercitare il cervello è un buon modo per sviluppare e stimolare le capacità cognitive. Di conseguenza, i livelli di intelligenza aumentano e la capacità di risolvere rapidamente i test del QI diventa un gioco da ragazzi. Allo stesso tempo, ci si diverte a provare e riprovare a risolvere questo tipo di test del QI. A lungo andare, diventeranno i vostri giochi preferiti. Allo stesso tempo, sarete in grado di affrontare le diverse situazioni della vita quotidiana e i vari problemi che vi si presenteranno. Grazie alle vostre capacità, potrete realizzare i vostri progetti futuri e la vostra agilità mentale vi permetterà di impegnarvi in ambito personale, professionale e accademico. Risolviamo l’ultima equazione di questa serie di 3 equazioni!

Leggi anche  Test del QI: guardate attentamente l'immagine e cercate di individuare il panda nascosto tra gli animali. Sarete abbastanza intelligenti da riuscirci?

La soluzione

Nella prima equazione, 123 + 1 = 16, si sommano 1 e 3 per ottenere 4, che si moltiplica per 4 per ottenere 16. Nella seconda equazione, 234 + 1 = 24, il procedimento è lo stesso, quindi 2 + 4 = 6 x 4 = 24. Infine, la soluzione della terza equazione è 345 + 1 = ? Aggiungiamo 3 + 5 = 8 x 4 = 32.

© Gioianet

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizie
  • Risolvete questo indovinello matematico mettendo alla prova il vostro cervello!