Test del QI: in meno di 30 secondi, riesci a trovare il numero mancante nell’ultima equazione?

Image
© Gioianet

Non fatevi ingannare, questo rompicapo è tutt’altro che semplice. È necessaria una mente acuta per risolverlo in poco tempo. Se pensate di esserne all’altezza, vi invitiamo a provarlo.

È un ottimo modo per sfidare se stessi, ma anche per migliorare le proprie capacità mentali. Infatti, questo test del QI metterà alla prova la vostra logica, la finezza intellettuale e le capacità di pensiero critico.

30 secondi: il tempo a disposizione per risolvere questa sfida di logica

In questo rompicapo vi verrà chiesto di determinare il numero mancante nell’ultima sequenza di cifre.

© Gioianet

Stai attento però! Non si tratta di scegliere un numero a caso. È necessario identificare le relazioni numeriche che collegano insieme le sequenze.

Trovando lo schema che li collega, ti sarà più facile risolvere questo puzzle numerico. Per rendere il gioco più difficile e spingere un po’ di più le tue abilità mentali, devi dare la tua risposta in meno di 30 secondi.

Enigmi cerebrali e le loro virtù: un modo per risvegliare i neuroni addormentati

I nostri rompicapo e puzzle sono molto più che semplice intrattenimento. I nostri test del QI sono esercizi mentali che sviluppano le tue capacità cognitive.

Mentre ti sforzi di risolvere questi enigmi ed equazioni, lavori sul tuo pensiero logico, sulle tue capacità di pensiero e sulle tue capacità di concentrazione.

Queste sfide sono, tra le altre cose, un modo per stimolare il cervello, che spesso è addormentato dalla routine quotidiana. Ti aiutano a migliorare le tue capacità nella gestione di problemi complessi e delle preoccupazioni intrinsecamente quotidiane.

La soluzione dell’enigma dei numeri: quanti ne hai ricavato come risposta finale?

Per superare questo test del QI e delle attitudini, dovevi capire in anticipo che l’obiettivo non si limita a trovare un numero mancante. L’obiettivo è piuttosto riconoscere lo schema o la regola comune alle 4 sequenze numeriche.

Leggi anche  Test dell'occhio per illusione ottica: se hai gli occhi molto acuti, trova il numero 879 in 10 secondi

Una volta trovata la soluzione, trovare il numero sconosciuto sarà un gioco da ragazzi. Osserva attentamente ciascuna sequenza e i relativi risultati.

La logica è la seguente

1+1=1*1*5=5

2+2=2*2*5=20

Qui i numeri da sommare si moltiplicano per se stessi e per 5

3+3=3*3*5=45

4+4+=4*4*5=80

Quindi la risposta è 80

© Gioianet

Hai trovato questo ragionamento? Se è così, puoi essere orgoglioso delle tue capacità. Hai un buon senso dell’analisi. Se, al contrario, non ci sei riuscito, non essere deluso.

Hai avuto la possibilità di superare te stesso e divertirti. Se ti eserciti con gli altri nostri test del QI, ti garantiamo che le tue possibilità di successo aumenteranno di dieci volte.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: in meno di 30 secondi, riesci a trovare il numero mancante nell’ultima equazione?