Test del QI: riuscirete a trovare il numero sconosciuto che sostituisce il punto interrogativo in meno di 60 secondi?

Image
© Gioianet

Tutt’altro che facile da risolvere, consiste nel sostituire il punto interrogativo con il numero corretto.

Questo test di logica e di QI metterà alla prova le vostre capacità di pensiero e farà lavorare il vostro cervello spesso pigro.

Affinerà la vostra mente e dimostrerà la vostra capacità di risolvere i problemi. Se vi sentite pronti a mettervi alla prova, non esitate a scoprire l’immagine del numero misterioso qui sotto.

Risolvete il puzzle del numero misterioso: riuscite a trovare l’ignoto in meno di 60 secondi?

Il principio di questa avvincente sfida è semplice. Dovete trovare il numero esatto che sostituisce il punto interrogativo nell’immagine mostrata. Ci sono 3 griglie di numeri con 4 caselle.

Su una di esse, al posto di un numero c’è un punto interrogativo. Il vostro compito è quello di decifrare questo numero sconosciuto in meno di 60 secondi.

© Gioianet

Tuttavia, non è necessario effettuare la ricerca alle 12:14. La soluzione a questo enigma si trova tra gli altri numeri nelle 3 griglie.

Devi semplicemente sezionarli e determinare il loro collegamento comune. Per fare questo, devi usare il tuo senso logico e la tua intelligenza.

Se pensi di avere quello che serve, ti invitiamo ad avviare il conto alla rovescia e guardare l’immagine di questo test del QI.

Puzzle solving: un gioco, ma anche un esercizio mentale

Più che semplici giochi divertenti, questi tipi di puzzle stimolano le tue capacità mentali e le tue capacità di risoluzione dei problemi. Ti permette anche di lavorare sulla tua concentrazione e affinare la tua agilità mentale.

Mentre cerchi di trovare la soluzione a questi enigmi, diverse aree del tuo cervello lavorano contemporaneamente.

Leggi anche  Test della personalità: quale gufo vi attrae di più? Scegliete tra questi 6 misteriosi guardiani della notte e ottenete i consigli più perspicaci per rallegrare la vostra giornata!

E sotto la pressione di un timer, non hai altra scelta che mobilitare tutte le tue risorse mentali per avere successo. In definitiva, questi test ti spingono a pensare in modo creativo e analitico.

Soluzione del test: allora qual è questo numero misterioso?

Durante i tuoi 60 secondi di riflessione, sei riuscito a trovare il numero sconosciuto? Sei riuscito a identificare lo schema ricorrente che collega le 3 griglie? In realtà il numero da trovare era 13.

Ecco come trovare la soluzione:

7+7 = 14 /2 = 7 e la somma di 3 e 4 = 7, quindi facciamo lo stesso per le altre griglie

9+7= 16/2= 7 e la somma di 4 e 4 = 8

quindi per l’ultima griglia sarà: 13+9=22/2 = 11 e la somma di 8 e 3 =11

© Gioianet

Per ottenerlo bisognava procedere passo passo e osservare l’immagine nel dettaglio. È importante essere persistenti e tenere gli occhi aperti per comprenderne le sottigliezze, perché questo tipo di puzzle è spesso fuorviante. Questo è il suo obiettivo poiché cerca di mettere alla prova le tue capacità di ragionamento.

Se sei riuscito a trovare la risposta entro il limite di tempo, ben fatto! Altrimenti sei stato fortunato ad aver beneficiato sia di uno stimolo intellettuale che di un momento di distrazione. Ci riuscirai la prossima volta!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: riuscirete a trovare il numero sconosciuto che sostituisce il punto interrogativo in meno di 60 secondi?