Test del QI: è possibile trovare il numero successivo?

Image
© Gioianet

La sfida di oggi metterà alla prova la vostra capacità di ragionamento. L’immagine sullo schermo presenta un indovinello matematico. A prima vista, potreste pensare che sia facile. Ma non tutti riescono a trovare il numero successivo della serie.

Richiede molta concentrazione e una buona conoscenza della matematica. Sarete in grado di farlo? Se volete dimostrare il genio che è in voi, prendetevi un po’ di tempo e risolvete questo rompicapo.

© Gioianet

Come funziona?

Avete davanti a voi un’immagine contenente una sequenza logica di numeri. L’obiettivo è trovare il numero mancante.

Per farlo, dovete analizzare attentamente ogni numero per dedurre il legame di ricorrenza tra di essi. Non c’è un limite di tempo, ma un genio ci riuscirà in un attimo.

Mettetevi in un luogo lontano da distrazioni per ottenere una maggiore concentrazione. Questo vi aiuterà a trovare la soluzione nel minor tempo possibile. Siete pronti per la sfida? Per i vantaggi di questo test, si veda il paragrafo successivo.

Perché risolvere questo rompicapo?

I puzzle come questo aiutano a stimolare il cervello. Costringono a lavorare sulle proprie capacità cognitive e a pensare in modo critico. Questo aiuta a risolvere i problemi quotidiani.

Inoltre, vi incoraggiano a pensare in modo creativo. In questo modo, si sviluppano nuove tecniche per trovare soluzioni a determinati problemi della vita.

Allora, siete pronti a sfruttare questi vantaggi cercando di risolvere questo enigma? Andate al prossimo paragrafo per verificare la vostra risposta.

Risposta: Ecco il numero richiesto

Il numero successivo è il 117. Se avete analizzato attentamente i numeri nell’immagine, avrete notato che il collegamento è facile da trovare. Si tratta di una nozione di parità.

Leggi anche  Sfida di illusione ottica: se hai gli occhi di falco trovi il numero 43 tra i 45 in 9 secondi?

Per una migliore comprensione, potete leggere la dimostrazione qui sotto.

Spiegazione passo per passo:

Logica: – Primo numero + (2 * 3) = Numero successivo e poi +(3*4), + (4*5) e così via…

  • 7 + (2 * 3) => 7 + 6 = 13
  • 13 + (3*4) => 13 + 12 = 25
  • 25 + (4*5) => 25 + 20 = 45
  • 45 + (5*6) => 45 + 30 = 75
  • Quindi, 75 + (6 * 7) = 75 + 42 = 117
© Gioianet

Allora, avete capito bene?

Se avete risolto questo indovinello, congratulazioni! Sei un genio. Non tutti riescono a trovare la risposta esatta. Ma grazie alla tua intelligenza, te ne sei accorto al primo colpo.

È evidente che hai un modo di pensare molto speciale che ti permette di vedere le cose in modo diverso. Ma se avete avuto difficoltà a trovarlo, non c’è problema.

Su questo sito ci sono altri test sul QI. Potete provare a risolverli. In questo modo potrete allenare il vostro cervello e diventare ancora più intelligenti.

Se questo test vi è piaciuto, potete condividerlo con i vostri amici, in modo che possano scoprire quanto sono bravi.

Potreste essere interessati anche a