Test del QI: riuscite a risolvere questo indovinello matematico nel minor tempo possibile?

Image
© Gioianet

La sfida consiste nel valutare la vostra abilità matematica. Si tratta di un test del QI in cui dovete usare il vostro ragionamento logico.

Per farlo, siete invitati a guardare attentamente le caselle riempite di numeri nell’immagine.

A prima vista, si potrebbe pensare che si tratti di un test per bambini. Ma solo il 20% degli utenti di Internet è riuscito a risolvere questo rompicapo.

Come funziona?

Se siete abituati ai puzzle matematici, questo test non è una novità. Tutto ciò che dovete fare per risolverlo è decodificare il legame tra ogni numero in ogni gruppo di caselle. Questa sfida richiede concentrazione e perseveranza.

Per farlo, tenetevi lontani da ogni fonte di distrazione. Avete tutto il tempo per cercare di trovare il numero mancante.

© Gioianet

Tuttavia, un genio lo farà in meno di 20 secondi. Siete in grado di farlo? Leggete il prossimo paragrafo per scoprire perché dovreste fare questo test.

Cosa c’è dentro di me?

Questo test del QI non è facile. Vi costringe a usare il cervello per risolverlo. Poi dovrete cercare la tecnica che vi permetterà di trovare la risposta. In questo modo il cervello ha l’opportunità di diventare più creativo e attivo. Inoltre, facendo questo test, potrete misurare le vostre prestazioni. In altre parole, potrete conoscere meglio voi stessi. Senza contare che questo test vi permette di rilassarvi e di evitare lo stress. Avete trovato la risposta giusta? Potete verificare nel prossimo paragrafo.

Risposta: ecco il valore del numero mancante

La risposta corretta è 29. L’operazione che questo test vi chiedeva di eseguire non è complicata. Dovevate fare il prodotto (x) e la somma (y) dei numeri nelle due caselle in alto.

Leggi anche  Test visivo: Riuscirai a identificare l'uomo del futuro in questa immagine in soli 10 secondi?

Il valore del numero nella casella in basso è la loro somma (x + y). Per capire meglio: (6 * 4) + (6 + 4) = 34. Si può fare lo stesso per i resti.

© Gioianet

Se siete arrivati a questo risultato, congratulazioni! Siete dei geni. Non tutti riescono a risolvere questo indovinello. Grazie alla vostra intelligenza, siete riusciti a risolverlo.

Ma se non sei riuscito a risolverlo, non c’è problema. Puoi riprovare con le altre sfide matematiche di questo sito. In questo modo, potrete allenare il vostro cervello e dimostrare la vostra intelligenza.

Se questo rompicapo vi ha colpito, non esitate a condividerlo sui vostri social network in modo che i vostri amici possano divertirsi.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: riuscite a risolvere questo indovinello matematico nel minor tempo possibile?