Sfida di matematica: metti alla prova il tuo livello in matematica con il test del QI di oggi: 35 ÷ 5 x (4 + 9) = ?

Image
© Gioianet

I puzzle matematici vengono utilizzati per testare le tue capacità di ragionamento matematico e di risoluzione dei problemi.

Anche quello che vi proponiamo di seguito richiede concentrazione e pensiero logico.

In altre parole, questa sfida di matematica ti consente di mantenere la mente attiva e di ridurre i livelli di stress e affaticamento. In altre parole, fai questo test del QI senza pressioni e ricordati di divertirti e di metterti alla prova.

Test visivo: “Qual è la risposta a questa equazione: 35 ÷ 5 x (4 + 9) =? »

La sfida cerebrale di oggi consiste in una serie di operazioni da svolgere senza macchina calcolatrice. Quindi è naturale avere difficoltà all’inizio.

Ma con tenacia e un’attenta analisi puoi trovare la risposta. Tieni presente che affrontare questa sfida ti consente di sviluppare la tua agilità mentale. Sei pronto ?

L’immagine seguente offre un’equazione con diversi termini e operazioni da eseguire.

© Gioianet

Hai 20 secondi per provare a risolvere questo problema di matematica. Per arrivare alla risposta corretta, devi utilizzare in modo creativo i principi matematici di base.

Per misurare la tua velocità di analisi e deduzione matematica, non dimenticare di avviare il timer quando inizi.

Sta a te ! Buona fortuna !

Test del QI: la risposta corretta

Allora, quanto tempo ti ci è voluto per risolvere questa equazione? I geni hanno trovato la risposta corretta in meno di 15 secondi, e il tuo caso?

Non c’è bisogno di prendere la calcolatrice per verificare la tua risposta, di seguito riveliamo la soluzione a questa sfida matematica.

La soluzione

35 ÷ 5 x (4 + 9) è uguale a 91.

L’hai trovato? Se è così, congratulazioni! Ciò significa che sei bravo in matematica, soprattutto in aritmetica mentale.

Leggi anche  Sfida visiva: riuscite a individuare l'intruso nascosto in meno di 30 secondi? Mettete alla prova la vostra acutezza e velocità di osservazione con questo accattivante rompicapo!

Hai dato una risposta errata? Ciò significa che non hai ancora imparato o hai dimenticato l’ordine di priorità dei segni nei calcoli matematici.

Ricorda: iniziamo con i calcoli tra parentesi, poi potenze ed esponenti, poi moltiplicazioni e divisioni, e finiamo con addizioni e sottrazioni.

Quindi qui inizi aggiungendo 4 + 9 che è tra parentesi, prima di fare la moltiplicazione e la divisione come segue: 35 ÷ 5 x (4 + 9) = 7 x 13 = 91.

© Gioianet

Se vuoi migliorare ulteriormente le tue abilità matematiche, non esitare a visitare il nostro sito. Abbiamo in serbo per te test cerebrali tanto divertenti quanto stimolanti.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Sfida di matematica: metti alla prova il tuo livello in matematica con il test del QI di oggi: 35 ÷ 5 x (4 + 9) = ?