Una sfida visiva consiste principalmente nel risolvere un indovinello, trovare un oggetto nascosto o individuare un difetto nell’immagine. Poiché amiamo questi tipi di sfide visive senza eccezioni, abbiamo preparato per voi un nuovo test visivo divertentee stimolante per esercitare e affinare la vostra vista d’aquila.
Test visivo: “Riesci a trovare i libri nell’immagine qui sotto?”.
Oggi dovrete trovare i libri nascosti nell’immagine di una vecchia soffitta. A prima vista, questa immagine sembra normale, non c’è nulla di sbagliato. Ma se avete una buona vista e un ottimo senso del dettaglio, troverete facilmente i libri che rendono l’immagine incoerente. Ricordate che avete solo 15 secondi per individuare i libri nella foto.
Dimostrate di avere un acuto senso dell’osservazione trovandoli il più velocemente possibile. Ricordate di osservare con attenzione i dettagli e di non distrarvi. Pronti? 3, 2, 1, via!
Test visivo: la risposta giusta
Oggi vi è stata sottoposta la prova di osservazione e attenzione. Se avete trovato i libri prima dello scadere del tempo, allora non c’è dubbio che avete occhi acuti e attenti come quelli di un’aquila. Se non siete riusciti a trovare i libri dopo 15 secondi, non scoraggiatevi. Non scoraggiatevi. Non dimenticate che una buona capacità visiva e di osservazione può essere migliorata, basta esercitarsi regolarmente. Test visivi come questi sono esercizi visivi perfetti per affinare la vista e sviluppare l’acutezza visiva.
La soluzione
Osservate attentamente la parte sinistra dell’immagine: i libri sono dietro il divano e quasi si confondono con tutto il resto dell’immagine. Riuscite a vederli?
Vi è piaciuta la sfida visiva di oggi? Sapevate che la pratica regolare di queste sfide aiuta a migliorare la capacità di risolvere i problemi ed è anche un allenamento salutare per il cervello? Ora che ne siete consapevoli, non aspettate oltre e lanciatevi in una nuova sfida visiva o cerebrale sul nostro sito. Se avete amici e familiari che amano risolvere i puzzle, non esitate a condividere con loro il test di osservazione di oggi sui social network .