Indovinello matematico: trovare il valore mancante in meno di 15 secondi

Image
© Gioianet

La soluzione di questo rompicapo richiede l’uso di concetti matematici, di vari tipi di operazioni e della logica.

Popolare come attività ricreativa, questo tipo di puzzle numerico si rivolge a persone di tutte le età che amano la stimolazione mentale.

Vi diamo esattamente 15 secondi per trovare il valore mancante. Per risolvere questo rompicapo è necessario utilizzare le proprie abilità matematiche.

Presentazione del rompicapo matematico: trovare il valore mancante

L’obiettivo di questa sfida matematica è trovare il valore mancante. Il test vi presenta diversi numeri che potrebbero essere casuali, ma non è affatto così.

Per aiutarvi, dovete sapere che ogni numero segue uno schema, una sequenza o una formula matematica.

Il vostro obiettivo è capire questa formula per trovare la risposta giusta. Anche se il tempo a disposizione è di 15 secondi, è necessario prestare attenzione e usare la propria capacità di osservazione.

© Gioianet

Risolvere questo puzzle matematico può offrirti molti vantaggi. In particolare, ti aiuta a ridurre le pressioni per una migliore salute mentale mantenendo la mente acuta.

Risolvendo questo puzzle, migliorerai le tue capacità di pensiero e rafforzerai la tua autostima. La sua risoluzione permette inoltre di stimolare la memoria fornendo allo stesso tempo preziosi consigli per gestire le sfide.

Quindi devi prendere l’abitudine di risolvere enigmi matematici per allenare il tuo cervello a pensare in modo critico e ad affrontare i problemi da diverse angolazioni. Di conseguenza, avrai una maggiore agilità mentale e migliori capacità decisionali in tutti gli aspetti della tua vita.

Indovinello matematico: riesci a identificare il valore mancante?

I 15 secondi per mettere alla prova le tue abilità e aumentare il tuo QI sono scaduti! Sei riuscito a trovare il valore mancante in questa sfida di matematica? Se è così, sapevi come utilizzare le tue capacità di analisi e risoluzione dei problemi per scoprire la soluzione. Se non sei riuscito a risolvere questo indovinello, trova la risposta corretta nell’immagine qui sotto.

Leggi anche  Test della vista per illusioni ottiche: se hai gli occhi acuti, trova l'uccello nascosto in questa illusione ottica

Non scoraggiarti se non riuscissi ad individuare il valore mancante, ti daremo la soluzione fornendoti spiegazioni dettagliate. Per trovare la figura richiesta è necessario effettuare le seguenti operazioni:

–          Prima colonna: 8 x 6 – 9 = 39

–          Seconda colonna: 9 x 7 — 11 = 52

–          Terza colonna: 9 x 8 – (x) = 59; quindi: 72 – (x) = 59; quindi x = 72 – 59 = 13.

© Gioianet

Il valore mancante è quindi 13. Non esitate a risolvere altri rompicapo matematici per affinare le vostre capacità di ragionamento e pensiero critico.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Indovinello matematico: trovare il valore mancante in meno di 15 secondi