Tutto quello che c’è da sapere sul Cyber Monday 2023

Tutto quello che c'è da sapere sul Cyber Monday 2023
© gioianet.it

Che cos’è il Cyber Monday 2023?

Il Cyber Monday è una tradizione di shopping nata negli Stati Uniti. Anno dopo anno, il fenomeno cresce in dimensioni e popolarità in tutto il mondo e il 2023 non fa eccezione. Originariamente previsto per il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento, cioè il lunedì dopo il Black Friday, il Cyber Monday 2023 si svolgerà il 27 novembre. Il Cyber Monday è un evento speciale dell’anno in cui i negozi, in particolare i siti di shopping online, offrono sconti e offerte eccezionali su un’ampia varietà di prodotti.

Come ci si prepara al Cyber Monday 2023?

Una preparazione accurata è essenziale per cogliere le migliori offerte disponibili durante il Cyber Monday. Innanzitutto, è bene iniziare a controllare i siti di shopping online e i cataloghi dei vostri negozi preferiti qualche settimana prima dell’evento. Preparate una lista dei desideri degli articoli che vorreste acquistare e fate una bozza di budget. È anche una buona idea iscriversi alle newsletter dei negozi o dei siti di e-commerce preferiti per ricevere notifiche sulle loro offerte speciali. Le app mobili dei rivenditori possono anche inviare notifiche push sulle promozioni del Cyber Monday .

Quali tipi di prodotti sono solitamente in vendita durante il Cyber Monday?

Durante il Cyber Monday è in vendita un’ampia varietà di prodotti. Anche se dipende dal rivenditore, di solito ci si può aspettare grandi sconti su articoli come abbigliamento, scarpe, gioielli, giocattoli, elettronica e mobili. Tuttavia, le offerte più popolari sono di solito quelle sull’elettronica, in particolare TV, laptop, smartphone e console di gioco. I siti di e-commerce ne approfittano anche per offrire grandi sconti su prodotti meno tradizionali, come abbonamenti a servizi di streaming o software.

Leggi anche  Illusione ottica: Se hai gli occhi acuti trova la parola Pad tra i Rad in 15 secondi

Qual è la differenza tra il Black Friday e il Cyber Monday?

Sebbene il Black Friday e il Cyber Monday riguardino entrambi sconti e offerte, si differenziano per alcuni aspetti importanti. In primo luogo, mentre il Black Friday si svolge il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e offre offerte sia in negozio che online, il Cyber Monday è dedicato specificamente allo shopping online. Inoltre, mentre gli sconti del Black Friday sono solitamente distribuiti su più giorni o addirittura su un’intera settimana, il Cyber Monday, come suggerisce il nome, è tradizionalmente concentrato in un solo giorno. Tuttavia, a seconda del negozio, alcune offerte del Cyber Monday possono anche durare un’intera settimana. Comunque si scelga di fare acquisti, è sicuro che il Cyber Monday 2023 sarà una fantastica opportunità per ottenere prodotti di qualità a prezzi scontati. Quindi, salvate la data e preparatevi a un’entusiasmante giornata di shopping online!

Potreste essere interessati anche a