Trova la croce in questa immagine

Image

Per iniziare l’anno di buon umore, vi invitiamo a scoprire la nostra sfida visiva. È un ottimo modo per testare la propria visione in modo rilassato e divertente. È anche un buon modo per testare il livello di concentrazione. Lo scopo del test è trovare la croce nell’immagine. A prima vista sembra semplice, ma presto vi renderete conto che non si tratta solo di apparenza.

Trova la croce: il principio del gioco

In questo test visivo, dovrete osservare un’immagine quadrata formata da diverse forme geometriche. Al centro di queste forme si deve trovare una croce perfetta. È ben definito, con bordi simmetrici. La risposta non è valida se la figura è leggermente “storta”.

Potete prendervi tutto il tempo necessario per cercarlo, poiché si tratta di una sfida piuttosto complessa. Ci vuole un po’ di tempo per trovare l’oggetto nascosto tra le righe. Vi diamo tutto il tempo possibile per analizzare le figure e le linee dell’immagine.

Impostate voi stessi per avere maggiori possibilità di successo. Per farlo, sedetevi in un angolo tranquillo. Tenere lontano da tutti i rumori molesti e da tutte le fonti di distrazione. Questo vi permetterà di concentrarvi meglio e di distinguere più facilmente la croce. Tenete gli occhi aperti, perché è facile perdere di vista le linee dell’immagine.

L’indizio che vi porterà più vicino al vostro obiettivo

Pur avendo esaminato tutte le figure dell’immagine, non riuscite a distinguere la croce? Non preoccupatevi. Abbiamo preparato un indizio per aiutarvi a trovare la croce. La croce è grande e ha bordi sottili con più colori. Si trova al centro dell’immagine

Riesci a vederlo? Se è così, ci congratuliamo con voi. Prendete in considerazione l’idea di condividere questa sfida con i vostri amici e familiari, in modo che il divertimento possa essere condiviso. Per rendere più vivace il gioco, si può dare loro un limite di tempo. Questo renderà il test più emozionante e lo eleverà a un livello più difficile. Sarà un buon modo per stimolare le loro capacità visive.

Se invece non siete riusciti a risolvere la sfida, non è un grosso problema. Significa semplicemente che è necessario esercitare gli occhi o imparare a focalizzare meglio l’attenzione. A tal fine, vi invitiamo a esercitare la vostra visione con le altre immagini. Ne abbiamo diversi in magazzino per abituare gli occhi ai puzzle visivi e per aiutarli ad affinare la vista.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a