Sapevate che per avere una buona vista è necessario stimolarla? Esistono numerosi test che possono aiutarvi a mantenerli allenati. Sia per i giovani che per gli anziani, esistono sfide visive che migliorano e rafforzano il senso di osservazione. Se avete bisogno di lavorare sulla vostra vista, siete nel posto giusto!
Test visivo: dov’è il numero nascosto tra queste bolle?
Le sfide visive che prevedono la ricerca di un elemento nascosto sullo sfondo sono un classico esercizio cerebrale. Che siate adulti o bambini, sono un ottimo modo per mettere alla prova la vostra capacità di osservazione e affinare la vista. Per scoprire se i vostri occhi sono acuti come quelli di un’aquila o miopi come quelli di una talpa, mettetevi alla prova e aprite gli occhi! Nell’immagine qui sotto, potete vedere diverse bolle di colori diversi che si mescolano tra loro. Tuttavia, c’è un intruso in questa decorazione a tutto tondo. Un numero tre è nascosto tra le curve di queste decine di bolle multicolori
Quello che dovete fare è individuarlo. Per rendere più vivace il gioco e spingere al massimo le vostre capacità visive, avrete a disposizione solo 10 secondi. Prendetevi un momento per concentrarvi e, una volta che vi sentite pronti, datevi da fare!
Test visivo: la risposta giusta
Il cronometro si è fermato, i 10 secondi sono scaduti. Siete riusciti a trovare la posizione esatta del numero 3? In caso contrario, scoprite la soluzione di questo gioco visivo qui sotto.
La soluzione
Per risolvere questo test, dovevate semplicemente basarvi sulla forma della bolla e sul numero 3. Se osservate attentamente l’immagine, noterete il numero 3 sulla destra.
Avete trovato il numero nascosto? Significa che avete occhi molto buoni e un grande senso del dettaglio. Potete essere orgogliosi di voi stessi, perché la vostra acutezza visiva è eccellente, ma se avete avuto difficoltà a trovare la soluzione a questa sfida visiva, non esitate a esercitarvi. La nostra pagina offre un’ampia gamma di giochi visivi per affinare la vista e lavorare sulla concentrazione. E se questo test vi è piaciuto, condividete la vostra soddisfazione con i vostri amici e familiari sfidando anche loro.