Test visivo: riuscite a individuare l’errore in questa immagine?

Image
© Gioianet

Spesso perdiamo dettagli importanti a causa della mancanza di concentrazione. Quindi non riusciamo a trovare gli oggetti che abbiamo sotto il naso oppure ci perdiamo il supermercato in cui avevamo programmato di fare la spesa.

A volte compriamo il prodotto sbagliato perché non abbiamo notato i piccoli dettagli che lo differenziano dagli altri. Per evitare questi inconvenienti, ecco un interessante test visivo. Allenerà il tuo cervello a individuare rapidamente le anomalie.

Come funziona la sfida?

Questa sfida è facile da completare. Hai davanti a te un’immagine del tutto banale. Mostra persone che si divertono con un gioco, tuttavia c’è qualcosa di anormale in questo dipinto. Il tuo obiettivo è identificare questo errore il più rapidamente possibile.

© Gioianet

L’ideale sarebbe cronometrare la performance per valutare le vostre capacità, soprattutto se siete in molti a partecipare.

Alcuni consigli pratici

Per prima cosa guarda l’immagine senza concentrarti su dettagli specifici per ottenere il quadro generale. Successivamente, poiché mostra persone che giocano, concentrati sugli elementi di intrattenimento presenti nel dipinto.

Cerca qualcosa di insolito. Determinare le regole del gioco in questione. Questo potrebbe aiutarti a individuare un’anomalia.

Osserva gli oggetti utilizzati dalle persone nel gioco e noti qualcosa che non sembri fuori posto?

Considera il contesto dell’immagine. Controlla che tutti gli elementi del gioco siano corretti e ben posizionati.

Se hai esperienza nel gioco presentato, usa questa conoscenza per identificare eventuali anomalie.

Presta attenzione ai dettagli che potrebbero sembrare fuori posto o fuori luogo nel contesto dell’immagine.

La risposta

Questo tipo di test richiede un po’ di tempo per essere risolto. Tuttavia, se hai notato che uno dei due dadi lanciati sul tabellone aveva 9 punti su uno di questi lati, hai completato con successo la sfida. Non resta che valutare quanto tempo hai impiegato per realizzarlo.

Leggi anche  Settembre è un mese fortunato per alcuni segni zodiacali
© Gioianet

Non siete riusciti a trovare l’errore? Non c’è problema. I test di questo tipo sono spesso utilizzati per misurare le vostre capacità.

Evidenziano i vostri punti di forza e le vostre debolezze. Anzi, vi aiutano a progredire. Quindi non scoraggiatevi. Esercitatevi senza sosta con altre sfide di questo tipo per affinare le vostre capacità di osservazione e aguzzare la vista.

Perché fare i test visivi?

I test visivi sono divertenti e istruttivi. Si possono fare da soli, in famiglia o con gli amici. Sono sfide stimolanti, veloci e utili che aprono la strada a una migliore percezione di ciò che ci circonda.

Potreste essere interessati anche a