Test visivo: riuscite a individuare il numero 78 in 15 secondi?

Image
© Gioianet

Lo scopo di questo test è verificare la vostra capacità di osservazione. Individuate l’intruso nell’immagine di fronte a voi in non più di 15 secondi. È bene sapere che non tutti sono in grado di risolvere questo rompicapo.

Ora è il momento di scoprire quanto siete scrupolosi. Siete tra i geni in grado di risolvere questo rompicapo? Mostra il tuo sguardo d’aquila risolvendo questa sfida visiva.

Come si risolve questo rompicapo?

Sullo schermo c’è un’immagine a forma di tabella. A prima vista, si potrebbe pensare che contenga solo il numero 48. Tuttavia, c’è solo un numero 78. Tuttavia, c’è solo un numero 78 tra questi. Il vostro obiettivo è individuarlo in meno di 15 secondi.

© Gioianet

Potete utilizzare qualsiasi metodo. La cosa migliore è scegliere quello che vi permetterà di farlo nel minor tempo possibile.

Inoltre, questa sfida richiede molta concentrazione. Quindi evitate tutto ciò che potrebbe distrarvi. Per i vantaggi di questo test, si veda il paragrafo successivo.

Quali sono i vantaggi di risolvere questo rompicapo?

Per il benessere del cervello è fondamentale fare cose fuori dall’ordinario. Risolvere puzzle come questo vi dà l’opportunità di farlo. Inoltre, consente di migliorare la creatività e di aumentare la produttività.

Il test è una sorta di gioco. Risolvendolo, vi divertirete e vi rilasserete. Vi offre l’opportunità di evitare e ridurre lo stress. Volete approfittare di questi vantaggi? Per verificare la vostra risposta, leggete il prossimo paragrafo.

Risposta: ecco dove si trova il numero 78

Il numero 78 si trova all’intersezione tra la terza riga e la seconda colonna dell’immagine. Se avete guardato l’immagine con attenzione, osservando ogni riga e colonna, avrete sicuramente fatto in tempo a vederlo. È questa la tecnica che avete utilizzato?

Leggi anche  Test visivo dell'illusione ottica: Solo il 15% delle persone riesce a individuare la gazzella in cima a questa montagna entro 15 secondi. Voi ci riuscite?
© Gioianet

Se avete risolto questo rompicapo in meno di 15 secondi, congratulazioni! Non tutti ci riescono. Grazie alla vostra capacità di osservazione, ci siete riusciti. Questo dimostra la vostra perseveranza.

Tuttavia, se non ci riuscite, non preoccupatevi. Ci sono altri rompicapo in rete. Potete provare a risolverli per allenare e perfezionare le vostre capacità visive.

Se questo rompicapo vi è piaciuto, vi invitiamo a condividerlo con i vostri amici, in modo che possano valutare le loro capacità di osservazione.

Potreste essere interessati anche a