Test visivo: riesci a trovare la pallina di Natale in meno di 10 secondi?

Image
© Gioianet

Piccole o grandi, le sfide visive rappresentano un modo per sfidare se stessi e rilassarsi.

Se ti piace superare te stesso, allora hai trovato la soluzione giusta con questo test.

Non solo ti permetterà di rilassarti tra due attività, ma anche di mettere alla prova la tua acuità visiva e il tuo senso di osservazione.

Test visivo: dov’è la pallina di Natale nel paesaggio?

Sapevi che affrontare sfide visive non solo ti permetterà di esercitare gli occhi, ma anche di rilassarti?

Ti faranno dimenticare per un attimo le preoccupazioni quotidiane. Raccoglierli vi permetterà di divertirvi, anche se per poco.

Nel processo, ti aiuteranno a testare la portata delle tue capacità visive e a migliorarle.

Se li superi, dimostrerai che hai un ottimo senso di osservazione e occhi perfettamente sani. Per rivendicare questi vantaggi ti invitiamo a provare la sfida di oggi.

Consiste nel trovare l’oggetto nascosto. Nell’immagine mostrata hai un parco palestra. Ci sono due uomini che si stanno allenando.

Tuttavia in questa immagine c’è un intruso: una pallina di Natale. Questo elemento è abilmente nascosto nell’immagine.

© Gioianet

Sta a te trovarlo! Tuttavia, non andare troppo lontano dalla tua vittoria! A peggiorare le cose e a renderle più impegnative, avrai solo 10 secondi per individuare la palla.

Non appena ti senti pronto, inizia il conto alla rovescia!

Test visivo: la risposta corretta

Una volta trascorsi i 10 secondi, fai il punto. Siete riusciti a trovare la pallina di Natale? Sei sicuro della tua risposta? Per esserne sicuri, basta verificarlo. Di seguito vi forniamo la soluzione del test visivo.

La soluzione

La pallina di Natale in questione è in primo piano nell’immagine. Si fonde abilmente con l’arredamento come se ne facesse parte. In questo caso, si trova sul lato sinistro dell’immagine. Si riconosce dal suo colore rosso.

Leggi anche  Sfida visiva: trova le 12 differenze tra queste due immagini di negozi di dolciumi in meno di 40 secondi!
© Gioianet

Allora, hai trovato questa posizione? Se è così, puoi essere orgoglioso di te stesso, e soprattutto dei tuoi occhi. Hai una vista eccellente e sei in grado di riconoscere la menzogna dalla verità. È un esercizio relativamente semplice, ma richiede semplicemente un grande occhio per i dettagli.

D’altra parte, non scoraggiarti se non sei riuscito a localizzare la palla entro il tempo assegnato. Ciò non significa che tu abbia una vista scarsa.

Basta semplicemente abituare i propri occhi a scrutare attentamente ogni dettaglio. Per fare ciò, puoi esercitarti con gli altri nostri test visivi.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: riesci a trovare la pallina di Natale in meno di 10 secondi?