Test visivo: puoi dirci quanti fenicotteri ci sono nella foto?

Test visivo: puoi dirci quanti fenicotteri ci sono nella foto?
© gioianet.it

Le sfide visive sono destinate sia agli adulti che ai bambini che desiderano mettere alla prova la propria vista. Ti permettono di determinare se hai un buon senso di osservazione e buoni occhi. Qualunque sia la tua età, questo tipo di sfida aiuta a lavorare sulla concentrazione e ad affinare la tua attenzione ai dettagli.

Test visivo: “Quanti fenicotteri ci sono nella foto?” »

Non è necessario avere un occhio d’aquila per superare un test della vista . Se ti concentri abbastanza e rimani vigile, hai tutte le possibilità di riuscire e trovare la soluzione. Nell’immagine qui sotto hai una sfida visiva per nominare il numero corretto di fenicotteri. Ovviamente ci sono dettagli fuorvianti che possono ingannarti. Per contare correttamente, devi tenere gli occhi aperti e prestare attenzione. In questo test ti diamo 10 secondi! Prova a scoprire quanti uccelli ci sono in questa immagine. [didascalia id=”attachment_9554″ align=”alignnone” width=”2560″]© Gioianet[/caption] Appena pensi di essere pronto, avvia il timer!

Test visivo: la risposta corretta

I 10 secondi sono passati e ora è il momento di fare i conti. Se sei riuscito a trovare il numero che stavi cercando, ci congratuliamo con te. Ciò significa che hai occhi molto acuti e un grande senso di osservazione. Nessun dettaglio sfugge al tuo campo visivo. Sebbene tu abbia una vista eccellente, continua ad affrontare sfide per affinare la tua acuità visiva. D’altra parte, se non sei riuscito a contare il numero di fenicotteri entro il tempo assegnato, non è un problema. Ciò significa semplicemente che ti manca la formazione. Devi abituare i tuoi occhi a scrutare ogni oggetto che rientra nel loro campo visivo. In questo modo sarai sicuro di riuscirci la prossima volta.

Leggi anche  Puzzle visivo: misura la tua attenzione visiva individuando le carote a tempo di record!

La soluzione

A prima vista, potresti pensare che ci siano solo 10 uccelli nell’immagine. Tuttavia c’è molto di più. Se fossi riuscito a contarli accuratamente, avresti dovuto vedere che c’è un uccello duplicato, come nel caso del fenicottero all’estrema sinistra, nella fila centrale. Quello in alto a destra nasconde nel suo piumaggio un mini fenicottero. In totale dovresti quindi avere 11 fenicotteri. [didascalia id=”attachment_9555″ align=”alignnone” width=”2560″]© Gioianet[/caption] Se il conto va bene allora, i nostri complimenti! Se così non fosse, ti invitiamo a scoprire le nostre altre sfide visive e ad allenare i tuoi occhi. Nel frattempo, non esitare a condividere questo test con i tuoi cari e i tuoi amici. Sfida anche loro!

Contenuti

Potreste essere interessati anche a