Test visivo: avete l’occhio per i dettagli per identificare l’intruso in soli 12 secondi?

Image
© Gioianet

Il rompicapo di oggi metterà alla prova la vostra intelligenza e capacità di osservazione. Dovrete prestare molta attenzione per trovare l’intruso in 12 secondi.

Per farlo, dovrete osservare attentamente ogni immagine. Se ci riuscite, vuol dire che avete un occhio d’aquila.

In caso contrario, potreste aver bisogno di occhiali. Prendetevi un po’ di tempo per concentrarvi prima di iniziare. Se siete pronti, tirate fuori il cronometro.

Come funziona?

State guardando delle immagini. A prima vista, sembrano tutte uguali. Tuttavia, tra di esse c’è un intruso che dovete identificare in 12 secondi.

© Gioianet

A tal fine, la cosa migliore da fare è scegliere una tecnica per seguire ogni riga e ogni colonna.

L’osservazione e l’analisi devono quindi essere effettuate da destra a sinistra e dall’alto in basso. Se avete occhi acuti, potete farlo. Nel prossimo paragrafo scoprirete il significato di questo rompicapo. Leggete quindi con attenzione.

Perché provare questo indovinello?

Facendo questo rompicapo, imparerete ad avere pazienza e a superare gli ostacoli. Inoltre, aiuta il cervello ad essere attivo e a riflettere al meglio.

Questo tipo di attività permette anche di esercitare la memoria e di aumentare la capacità di apprendimento.

Ma non è tutto: trattandosi principalmente di un gioco, potrete distrarvi dalla routine quotidiana. Se siete riusciti a individuare l’intruso, il prossimo paragrafo vi permetterà di verificare l’esattezza della vostra risposta.

Risposta: ecco dove si trova l’intruso

Se osservate attentamente l’illustrazione, l’intruso si trova all’intersezione tra la seconda riga e la seconda colonna. Se guardate bene, avrete notato la differenza.

© Gioianet

E se avete trovato la soluzione, significa che siete in grado di affrontare un’altra sfida. Per non parlare del fatto che siete una delle poche persone ad aver risolto questo rompicapo.

Leggi anche  Test visivo: riuscite a trovare la sagoma diversa da tutte le altre in meno di 15 secondi, se avete un buon occhio?

Ben fatto! Questo dimostra che avete uno spiccato senso di osservazione e buone capacità analitiche. Trovate rapidamente la soluzione a ogni vostro problema.

Ma se hai fallito, non scoraggiarti: sul nostro sito non mancano i rompicapo. Potete tentare la fortuna tutte le volte che volete.

Ricordate che il vostro intuito e la vostra sagacia vi aiuteranno a trovare la risposta più rapidamente. Potete anche invitare i vostri amici a partecipare la prossima volta per rendere il gioco un po’ più divertente.

Non esitate a dire ai vostri amici che questo gioco vi ha colpito.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: avete l’occhio per i dettagli per identificare l’intruso in soli 12 secondi?