Test visivo: avete le capacità visive necessarie per trovare il numero 21 in soli 10 secondi?

Image
© Gioianet

Quello che ci piace dei test della vista è che non solo permettono di valutare i propri occhi, ma anche di migliorare la propria vista.

Più che un gioco in cui bisogna distinguere tra giusto e sbagliato, è una vera e propria sfida per misurare le proprie capacità visive.

Potete confermare queste doti accettando la nostra sfida del giorno. All’apparenza sembra facile. Ma per risolverla avrete bisogno di un’eccellente capacità di osservazione.

Test visivo: dov’è il numero 21 al centro di questi schemi stampati?

La sfida visiva presenta diversi vantaggi. Da un lato, è una distrazione, in quanto permette di esercitare la mente tra due compiti.

Dall’altro, questo tipo di test è un modo efficace per misurare il vostro talento visivo. Avete una buona vista?

Riuscite a vedere anche i dettagli più piccoli? Questo rompicapo non solo vi aiuta a valutare la vostra vista, ma anche a migliorarla.

Sfide come questa possono addirittura sviluppare l’intelligenza visiva, soprattutto nei giovani enigmisti. Per confermarlo, vi invitiamo a sottoporvi a questo test visivo.

L’immagine mostra un caleidoscopio di motivi geometrici su uno sfondo viola. Si tratta di linee ondulate e punti verdi che formano una serie di figure floreali uniformi.

Al centro di questi elementi, tuttavia, si trova il numero 21. È abilmente nascosto e il candidato deve essere in grado di capire che cosa sta succedendo. È abilmente nascosto e bisogna trovarlo per superare il test.

© Gioianet

Tuttavia, ci prendiamo la libertà di aumentare la difficoltà imponendo un limite di tempo di 10 secondi. Se ci riuscirete, avrete dimostrato le vostre capacità.

Test visivo: la risposta giusta

Il tempo limite è scaduto. Ora dovete confermare se siete riusciti a individuare il numero in questione. In caso contrario, trovate la soluzione qui sotto.

Leggi anche  Test visivo: riuscite a trovare il gatto nascosto in questa illustrazione in 5 secondi?

La soluzione

A prima vista, trovare il numero 21 in mezzo a questi schemi può sembrare un’impresa ardua. Ma se si tengono gli occhi aperti e si presta attenzione a ogni riga, è facile trovarlo.

Il numero è nascosto tra le linee dell’immagine. Partendo dall’alto, spostate lo sguardo leggermente in alto a sinistra. Vedrete il numero 21 in viola.

© Gioianet

Allora, sei riuscito a trovarlo? Se sì, avete degli occhi davvero buoni. Avete un’eccellente acutezza visiva. Se invece non ci siete riusciti, non scoraggiatevi. È assolutamente possibile migliorare le proprie capacità di osservazione esercitandosi. Potete esercitarvi con gli altri test della vista. Per farlo, non esitate a consultare il nostro sito.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: avete le capacità visive necessarie per trovare il numero 21 in soli 10 secondi?