Test visivo: aguzzate la vista con la sfida visiva del giorno, da risolvere in meno di 20 secondi.

Image
© Gioianet

Volete mettere alla prova le vostre capacità? Perfetto! Di seguito vi proponiamo un interessante indovinello visivo che vi permetterà di misurare la vostra acutezza visiva, il vostro senso del dettaglio e la vostra velocità di analisi.

Test visivo: “Dove si nasconde il numero 78 nell’immagine?

La sfida di oggi consiste nell’individuare un intruso in una serie di numeri. L’immagine qui sotto è composta dai numeri 48.

Tutto sembra indicare che questo sia l’unico numero ripetuto nell’immagine. Ma un altro numero, 78, è nascosto. Avete 20 secondi per trovarlo e dimostrare di avere buon occhio e spirito di osservazione.

© Gioianet

Per aiutarvi, ecco alcuni consigli dei nostri esperti di risoluzione di enigmi visivi su come completare un test visivo di questo tipo:

Esaminare attentamente l’immagine: è necessario prendersi il tempo necessario per osservare con attenzione l’immagine e cogliere dettagli, forme e qualsiasi informazione rilevante che possa aiutare a scoprire l’intruso.
Concentratevi sul motivo o sull’elemento ricorrente nell’immagine che vi condurrà al numero diverso.

Siete pronti a risolvere la sfida visiva e cerebrale di oggi? Allora tocca a voi!

Test del QI: la risposta giusta

Ora che i 20 secondi sono scaduti, è il momento di svelare la soluzione.

La soluzione

Se siete stati abbastanza perspicaci, vi sarete concentrati sulla prima parte di ogni numero, cioè il numero 4 nell’immagine, e sarete arrivati a 7 di 78, che si trova nella terza colonna dalla vostra destra e nella quarta posizione dal basso.

© Gioianet

Avete scoperto l’intruso prima dello scadere dei 20 secondi? Complimenti, avete davvero occhi acuti come quelli di un’aquila. Continuate ad allenare la vostra acutezza visiva per non perderla.

Leggi anche  Sfida cerebrale di illusione ottica: se avete una visione 50/50, trovate il numero 280 tra 288 in 12 secondi.

Se i 20 secondi non sono stati sufficienti per individuare il numero 78 nascosto nell’immagine, vi consigliamo di svolgere esercizi visivi con un limite di tempo il più spesso possibile per sviluppare le vostre capacità di osservazione e la vostra reattività cerebrale.

Potete trascorrere il vostro tempo libero sul nostro sito risolvendo enigmi visivi tanto divertenti quanto stimolanti. Non esitate a invitare i vostri amici a migliorare le loro capacità visive insieme a voi!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test visivo: aguzzate la vista con la sfida visiva del giorno, da risolvere in meno di 20 secondi.