Test matematico: senza usare la calcolatrice, cercate di risolvere l’equazione in meno di 30 secondi.

Test matematico: senza usare la calcolatrice, cercate di risolvere l'equazione in meno di 30 secondi.
© gioianet.it

Oggi vi invitiamo a superare i vostri limiti di fronte a un rompicapo matematico che metterà alla prova le vostre capacità cognitive e sensoriali. Si tratta di un rompicapo matematico di difficoltà moderata. Se siete amanti delle sfide intellettuali, la vostra abitudine a risolvere i rompicapo vi darà un vantaggio nel trovare rapidamente la soluzione. Mettete subito alla prova le vostre abilità numeriche!

Test visivo: “Riesci a trovare la risposta a questa equazione?

Per risolvere con successo questo test matematico, dovete essere in grado di pensare in modo strategico e critico, analizzare i dettagli e applicare i principi matematici di base in modo creativo. Pensate di esserne capaci? Qui sotto trovate l’equazione 308 ÷ 22 × 7 + 2. Il vostro compito è quello di dedurre la soluzione di questa sequenza di operazioni in un breve lasso di tempo.

© Gioianet

In realtà, avrete solo 30 secondi per risolvere questo indovinello e dimostrare le vostre abilità di aritmetica mentale. Iniziate non appena siete pronti. Buona fortuna!

Test del QI: la risposta giusta

Questa parte è riservata a chi ha finito di risolvere l’equazione. I 30 secondi sono scaduti. È il momento di rivelare la soluzione dell’equazione: 308 ÷ 22 × 7 + 2.

La soluzione

Per trovare la risposta giusta non è stato necessario cercare molto. Infatti, cercare di trovare la regola da seguire per quanto riguarda la priorità dei segni è una trappola in questo rompicapo matematico. Per risolvere l’equazione, basta seguire l’allineamento, anche dei segni nell’equazione di base: dividere 308 per 22, che dà 14. Poi moltiplicare questo risultato per 7 e moltiplicare per 7. Quindi moltiplicare questo risultato per 7 e aggiungere 2 al risultato, che dà 100. Seguendo questi passaggi, la soluzione dell’equazione è: 308 ÷ 22 × 7 + 2 = 100.

Leggi anche  Test del QI: troverai la soluzione all'equazione matematica 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8?
© Gioianet

Se avete superato questo test del quoziente intellettivo, significa che siete bravi con i numeri e avete una risposta cognitiva rapida. La vostra meticolosa attenzione ai dettagli e la vostra capacità di osservazione vi torneranno sicuramente utili nella vita di tutti i giorni. Se non avete superato il test di oggi, non preoccupatevi. Il semplice fatto di aver tentato la fortuna vi ha permesso di stimolare i vostri nervi e di superare le vostre capacità. Continuate a risolvere enigmi come questo per mantenere la vostra forma cognitiva e migliorare le vostre capacità di risoluzione dei problemi e di osservazione .

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test matematico: senza usare la calcolatrice, cercate di risolvere l’equazione in meno di 30 secondi.