Test di velocità: quanto tempo impiegano i vostri occhi per individuare la bicicletta della ragazza?

Image
© Gioianet

Avete del tempo libero? Perché non approfittarne per divertirsi e allo stesso tempo esercitare il cervello?

Abbiamo preparato per voi un test del QI molto interessante. Vi piacerà. Si tratta di un test visivo in cui dovete trovare un oggetto nascosto.

Questo metterà alla prova le vostre capacità di osservazione e di attenzione, a meno che non abbiate un’eccellente capacità di discernere i dettagli e un’acutezza visiva molto sviluppata. Allora, siete in grado di farlo?

Test di osservazione: “Riesci a trovare la bicicletta in meno di 15 secondi?

Di seguito è riportata l’immagine di una ragazza che cerca la sua bicicletta. Era sicura di averla riposta nel parcheggio delle biciclette prima di esplorare l’area circostante. Ora che è tornata per continuare il suo giro in bicicletta, non c’è più.

© Gioianet

Questa sfida è il modo perfetto per mettere alla prova le vostre capacità di osservazione e analisi. Avete 15 secondi per trovare la bicicletta di questa ragazza, in modo da non ritardare il suo programma. I migliori partecipanti sono riusciti a risolvere questo enigma visivo in meno di 10 secondi. Quanto tempo impiegherete per trovare la bicicletta?

Sta a voi decidere!

Test visivo: la risposta giusta

Ora che i 15 secondi sono trascorsi, potete scoprire la soluzione di questo enigma visivo qui sotto:

La soluzione

In realtà, la ragazza ha dimenticato che quando è arrivata prima non c’era più posto nel parcheggio delle biciclette, quindi le ha parcheggiate altrove.

Riuscite a vedere l’albero sullo sfondo dietro la ragazza? La bicicletta è appoggiata al suo tronco!

© Gioianet

Sei riuscito a trovare la moto? Quanto tempo avete impiegato per individuarla? Se ci avete messo meno di 15 secondi, o anche meno di 10 secondi, allora avete un’ottima velocità di osservazione. In caso contrario, dovete lavorare sulla vostra velocità.

Leggi anche  Solo chi ha una visione 20/20 HD può trovare l'alfabeto D nascosto in questa immagine

E se non avete individuato la bicicletta, potete migliorare la vostra acutezza visiva.

Infatti, potete sviluppare le vostre capacità visive con esercizi di visione che richiedono una buona concentrazione e un occhio attento ai dettagli.

E probabilmente avrete capito che i test della vista sono uno degli esercizi di allenamento visivo che possono aiutarvi a perfezionare la vostra vista e il vostro senso di osservazione.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di velocità: quanto tempo impiegano i vostri occhi per individuare la bicicletta della ragazza?