Test di personalità: foresta o labbra? 2 scelte per due personaggi molto diversi tra loro

Image
© Gioianet

I test di personalità sono un modo divertente e informale per conoscere meglio noi stessi e capire cosa ci spinge.

Possono anche aiutarci a riflettere sul nostro comportamento e sulle nostre scelte e a scoprire cose di noi stessi che non sapevamo di avere.

È un test che offre due scelte opposte per scoprire il proprio carattere.

Il test si basa su un approccio psicologico che prevede la valutazione delle preferenze di una persona per una particolare situazione o oggetto.

I risultati vi daranno informazioni preziose sugli aspetti del vostro carattere che sono importanti nella vostra vita e che influenzano notevolmente il tipo di individuo che siete.

© Gioianet

Persone che vedono per prime la foresta

Chi sceglie la foresta è spesso sognatore e visionario. Hanno una grande immaginazione e sono molto creativi.

Sono pensatori profondi e premurosi con una visione a lungo termine. Vedono le cose attraverso una prospettiva generale e sono più interessati alle idee e ai concetti generali piuttosto che ai dettagli.

Sono più concentrati sul quadro generale e hanno bisogno di tempo per esplorare e comprendere il mondo.

Persone che vedono prima le labbra

Le persone che scelgono le labbra sono spesso molto pratiche. Sono interessati ai fatti e alla logica piuttosto che alle idee astratte.

Sono molto attenti e tendono a concentrarsi sui dettagli piuttosto che sul quadro generale. Cercano soluzioni concrete ai problemi piuttosto che soluzioni teoriche. Dimostrano pragmatismo e hanno uno spiccato senso di responsabilità.

Lo sapevate?: Wladimir Granoff

Wladimir Granoff (San Pietroburgo, 7 maggio 1928) è un medico, psichiatra e psicoterapeuta francese formatosi alla Scuola Freudiana di Parigi. Ha studiato alla Facoltà di Medicina di Parigi e ha conseguito il dottorato in scienze umane e sociali presso l’Università di Parigi VIII.

Leggi anche  Illusione ottica: Le persone con gli occhi acuti individuano un serpente nella foresta in 8 secondi

È membro a pieno titolo della Società Psicoanalitica di Parigi. Granoff è noto per il suo lavoro nel campo della dipendenza e dei disturbi psichiatrici. Nel 1989, Wladimir Granoff è stato nominato professore onorario presso l’Università René Descartes di Parigi V.

Ha contribuito allo sviluppo delle terapie cognitivo-comportamentali ed è noto per la sua promozione degli approcci psicoanalitici. È stato anche un forte sostenitore dell’uso di farmaci psicotropi per curare le malattie mentali.

Il fatto notevole legato al lavoro di Wladimir Granoff è la sua promozione di approcci psicoanalitici nel campo del trattamento delle dipendenze e dei disturbi psichiatrici.

Credeva infatti che i principi fondamentali della psicoanalisi dovessero essere applicati ai pazienti affetti da dipendenza per fornire un trattamento più efficace e più olistico. Si impegna a promuovere questa visione per tutta la sua carriera.

Grazie a tutti per aver dedicato del tempo a fare questo test! Non esitare a condividerlo con i tuoi amici se l’esperienza ti è piaciuta. Ci vediamo domani sul nostro sito per una nuova prova!

Questo test è solo a scopo di intrattenimento e non ha alcun valore scientifico. Buon divertimento !

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di personalità: foresta o labbra? 2 scelte per due personaggi molto diversi tra loro