Test di personalità: cosa vedi per primo? Rivela il grado di perseveranza che avete.

Image
© Gioianet

I test di personalità possono essere un modo divertente e interessante per conoscere noi stessi e capire meglio le nostre qualità e i nostri difetti.

Possono aiutarci a farci un’idea più precisa di ciò che ci rende attivi e a scavare più a fondo nella nostra psiche. Un test di personalità particolare che si può provare è il test « Cosa vedi prima ».

Questo test può darvi un’indicazione del grado di perseveranza che si cela in voi. È composto da una serie di immagini che rappresentano diversi stati d’animo e ogni immagine si riferisce a un aspetto diverso della vostra personalità.

Osservando attentamente l’immagine, è possibile determinare quale sia la prima parte a catturare l’attenzione.

Test di personalità: cosa vedi per primo? Rivela il grado di perseveranza che avete.
© Gioianet

Scopri la tua perseveranza vedendo Monalisa per prima

Se siete una persona che ha visto Monalisa per prima, questo la dice lunga sulla vostra perseveranza. Non c’è dubbio che siete una persona che guarda al lato positivo delle cose e vede possibilità positive.

Avete una visione ottimistica della vita e siete pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Credete profondamente che tutto sia possibile e che il compromesso sia possibile. Affrontate tutte le situazioni in modo positivo e siete molto perseveranti nel raggiungere i vostri obiettivi.

Scoprire la propria perseveranza vedendo prima un uomo

Se la prima cosa che avete notato è stato un uomo, questo potrebbe significare diverse cose sulla vostra perseveranza. Probabilmente siete una persona che si sforza di raggiungere i propri obiettivi.

Non vi arrendete facilmente e siete disposti a lavorare sodo per ottenere ciò che volete. Allo stesso tempo, sapete essere molto onesti e diretti e mostrate un’autodisciplina incrollabile.

Scoprire la propria perseveranza vedendo prima una donna

Se la prima cosa a catturare la vostra attenzione è stata una donna, ciò dimostra la vostra perseveranza.

Leggi anche  Test di abilità di osservazione: Riesci a trovare il gelato strano in 12 secondi?

Sei una persona in grado di portare a termine le cose grazie al tuo atteggiamento positivo e fiducioso. La vostra apertura mentale è molto utile anche per risolvere problemi difficili e raggiungere obiettivi importanti.

Scoprite la vostra perseveranza vedendo prima un fiore

Se un fiore è stata la prima cosa che avete notato, significa che siete una persona molto perseverante.

Avete sempre una mente aperta e cercate soluzioni positive ai problemi che incontrate. Inoltre, sapete trovare il tempo per godervi le piccole cose che rendono la vita più bella.

Lo sapevate? Michael Balint e il suo lavoro

Michael Balint è stato un famoso psicoanalista ungherese, noto per il suo lavoro sul narcisismo primario. Nato nel 1896 a Budapest, studiò medicina all’università della sua città natale e si laureò nel 1920.

Iniziò a fare analisi dopo aver ascoltato una conferenza di Sigmund Freud nel 1922. Dal 1927 iniziò a lavorare con Melanie Klein, una psicoanalista britannica, e divenne un membro attivo del movimento psicoanalitico britannico.

Nel 1937 si trasferisce a Londra e inizia a tenere conferenze e seminari sulla psicoanalisi. È noto soprattutto per aver sviluppato la teoria del narcisismo primario, secondo la quale i pazienti hanno un bisogno fondamentale di essere amati e accettati dai genitori o dalle figure parentali.

Michael Balint ha anche sviluppato un metodo chiamato terapia di gruppo, in cui diversi pazienti vengono riuniti per discutere e condividere le loro esperienze. Questo metodo divenne molto popolare tra gli psicoterapeuti ed è ancora oggi utilizzato nei gruppi di sostegno.

Lo sapevate? Un aneddoto legato al lavoro di Michael Balint è che egli fu il primo psicoanalista ad adottare l’approccio di gruppo alla terapia. Nel 1939, studiò come i gruppi potessero essere utili per comprendere il funzionamento dei processi psicologici dei pazienti e come questo potesse contribuire alla loro guarigione.

Leggi anche  Eventi astrologici del 1 novembre 2023: Giove retrogrado e impatto sull'amore dei tre segni zodiacali

A Michael Balint si attribuisce il merito di aver rivoluzionato il modo di gestire la terapia per oltre 80 anni.

Ci auguriamo che questo test della personalità vi abbia divertito e vi abbia rivelato il livello di perseveranza che avete dentro.

Non dimenticate di condividere questo test con i vostri amici e di visitare il nostro sito web domani per un nuovo test! Statemi bene e a domani.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di personalità: cosa vedi per primo? Rivela il grado di perseveranza che avete.