Il test di oggi metteranno alla prova le vostre capacità di osservazione e concentrazione. Consiste nel trovare 3 differenze nell’immagine in meno di 25 secondi. La sua risoluzione è una misura della vostra abilità cognitiva e della vostra capacità intellettuale.
Presentazione del test QI
L’enigma consiste nel trovare le 3 differenze tra le due immagini. A prima vista, le scene sembrano simili, ma se si osservano attentamente, si notano alcune anomalie.
Il test è semplice e facile, ma è necessario prestare attenzione a tutti i dettagli per trovare la soluzione. Per rendere questo test del QI ancora più emozionante, avete un tempo limite di 25 secondi per risolverlo.
Il test del QI presenta tre persone che giocano a croquet, di cui due maschi e una femmina. Tutti e tre sono in piedi su un prato e tengono in mano dei mazzuoli. Uno dei ragazzi sta giocando mentre la ragazza e l’altro ragazzo guardano.
Prendetevi del tempo per stare tranquilli ed eliminare ogni distrazione. Concentratevi sulle due immagini per trovare la risposta.
Risposte al test del QI
Ora è il momento di mostrare la risposta a questo test del QI visivo. Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a trovare le 3 differenze in meno di 25 secondi.
Individuare le anomalie non è così facile come sembra. Questo dimostra che avete un buon senso di osservazione e un quoziente di intelligenza superiore alla media.
Ecco le risposte con le relative spiegazioni. Potete anche guardare l’immagine per confrontare le vostre risposte con la chiave di lettura.
- Prima differenza: è sul ragazzo che sta giocando. Osservate attentamente il mazzuolo nelle sue mani. Si può notare che è più piccolo nella prima immagine.
- Seconda differenza: è sul ragazzo dietro. Osservate attentamente la sua testa. Si può notare che nella seconda foto non ha capelli sopra le orecchie.
- Terza differenza: è un po’ difficile da trovare e solo le persone con buone capacità di osservazione possono trovarlo. Osservate attentamente il ragazzo in fondo. Noterete una piccola differenza nelle sue gambe.
Se non siete riusciti a trovarli, non dovete scoraggiarvi, perché questo è uno dei test più difficili. Potete sempre provare altre sfide visive per esercitarvi e affinare le vostre capacità di pensiero.