Conoscete l’origine dell’espressione ” avere gli occhi di una lince ” ? È una metafora per descrivere una persona con una vista eccezionale.
Questa espressione si ispira all’animale che ha una notevole capacità visiva grazie a una densità di recettori superiore a quella umana. È quindi in grado di rilevare con precisione i movimenti rapidi. Hai gli occhi di lince? Verificatelo facendo questo test oculistico.
Migliorare la percezione visiva individuando le differenze
Questa sfida, che è principalmente un gioco, vi permetterà di sviluppare la vostra concentrazione. Cercando le sottili differenze tra le due immagini, aumenterete le vostre capacità visive.
Sul fronte delle difficoltà, questo test è a un livello medio. Tutti possono giocarci, adulti e bambini.
Credito fotografico: © Legrisou.fr
Come si gioca? È molto semplice, tutto ciò che dovete fare è trovare le 3 differenze tra le due immagini. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione, perché le sfumature possono essere estremamente sottili.
In ogni immagine, gli elementi possono essere aggiunti o mancanti. Controllate quindi che tutto sia al suo posto e che ci sia lo stesso numero di elementi ovunque. Ci sono 3 differenze da distinguere e è necessario trovarli in meno di 22 secondi. Pensate di poter affrontare questa sfida?
Fare clic su “Avanti” per visualizzare la soluzione nella pagina successiva.