Site icon gioianet.it

Test di matematica: trova il valore di ogni cappello in meno di 60 secondi se sei bravo in matematica!

Il test di oggi consiste nel trovare il valore di ogni tappo. Siete bravi in matematica o vi meritate un berretto da somaro? Sapevate che il cappello da somaro è esistito davvero e che è stato vietato solo nel 1806? Questo perché era considerato una punizione sprezzante e ridicola per chi lo indossava. Trova la risposta giusta a questo test ed evita questa frase.

Come si trova il valore di ogni berretto?

Questo test di matematica è un ottimo modo per esercitare la vostra mente analitica e sviluppare le vostre abilità matematiche. Richiede riflessione e deduzione per trovare la risposta corretta.

Trovare il valore di ogni bicchiere richiede anche la conoscenza delle operazioni matematiche di base, come addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.

© Mademoisellerunning

 

Giocando a questa sfida matematica potrete migliorare le vostre capacità mentali e imparare a calcolare più velocemente. Con un po’ di pratica e determinazione, questo tipo di gioco diventerà un gioco da ragazzi.

Quali operazioni bisogna fare?

Per trovare la soluzione a questo problema, è essenziale seguire un approccio metodico. Innanzitutto, è necessario analizzare le operazioni nel loro complesso e scomporre ogni linea. Questo può aiutare a trovare la soluzione più rapidamente e a comprendere meglio i requisiti del test.

Successivamente, è necessario esaminare le informazioni disponibili e i dati visibili per stabilire una soluzione. Nel caso successivo, vengono evidenziate la sottrazione e l’addizione. Attraverso un’analisi approfondita dei dati in ogni riga, è possibile dedurre le soluzioni.

Infine, è fondamentale verificare che ogni risposta sia adattabile alla riga precedente o a quella successiva. Se lo è, avete superato il test. Con questo approccio metodico, è possibile trovare la soluzione in meno di 60 secondi.

La soluzione di questo test

Il risultato dell’operazione finale è 81. Avete lo stesso risultato? Ben fatto, è stato difficile, ma con una buona strategia avete ottenuto il risultato giusto.

Se non avete la risposta, seguite le nostre spiegazioni qui sotto:

La prima riga: 4 x 9 = 36 ;

La seconda riga: 4 + 6 = 10 ;

La terza riga: 3 x (9 + 9) = 54.

L’ultima operazione è quindi : 3 + ((4 + 9) x 6) = 81

Ci auguriamo che seguiate il nostro metodo per i prossimi test di questo tipo. A presto!

© Mademoisellerunning
Exit mobile version