Nel test di oggi dovrete affrontare un problema di matematica. Sapevate che molti simboli matematici sono stati inventati solo nel XVI secolo?
Prima della loro invenzione, le equazioni venivano scritte usando le parole. Questo metodo non era molto efficiente e i matematici spesso impiegavano molto tempo per risolverle. Fortunatamente, grazie ai segni, la materia ha potuto svilupparsi e diventare popolare.
Come si trova la risposta a questo calcolo?
Risolvere questo problema di matematica non è molto complicato. Tuttavia, è necessario essere strategici. Quando ci si trova di fronte a un’equazione matematica, bisogna essere metodici e fare un passo alla volta. Il primo passo è leggere e capire la richiesta. Una volta che si sa con cosa si ha a che fare, bisogna implementare le operazioni che porteranno alla soluzione.
Il test di oggi è abbastanza semplice, senza x sconosciute da trovare e senza formule complesse da utilizzare. Tuttavia, è necessario conoscere le basi e non commettere errori fin dalle prime operazioni. Dopo tutto, la matematica è una scienza esatta e il minimo errore influisce sul risultato finale.
Quindi non c’è spazio per gli errori. Con un po’ di metodo e di pazienza, è facile trovare la risposta. I più ingegnosi possono trovare la risposta in meno di 30 secondi, ma voi?
Come si fa a trovare la risposta giusta?
Per risolvere questo rompicapo matematico, è necessario seguire alcune regole matematiche di base. Dovete poi selezionare le formule o le operazioni giuste.
In questo caso particolare, la risposta all’indovinello può essere trovata in due modi. Il primo, il più semplice, richiede l’uso di tre forme di operazioni.
Inoltre, per arrivare alla soluzione finale è necessario eseguire 3 passaggi. Il secondo passo può essere più istintivo e tutto ciò che dovete fare è affidarvi alla vostra logica matematica e alle vostre abilità aritmetiche mentali.
Ecco il modo più semplice per trovare la risposta a questa operazione. È necessario utilizzare le regole della priorità matematica, note anche come regole dell’ordine delle operazioni. Secondo queste regole, bisogna risolvere prima le parentesi, poi le moltiplicazioni o le divisioni e infine le addizioni o le sottrazioni.
La soluzione di questo test
Avete trovato la soluzione di questo test, che è 9? Congratulazioni! Per coloro che non hanno la risposta, ecco le spiegazioni.