Test di acutezza visiva: avete 20 secondi per risolvere questo indovinello e dimostrare di avere gli occhi di un’aquila!

Image
© Gioianet

I test della vista misurano l’acutezza della visione. In altre parole, valutano la capacità di vedere i dettagli più piccoli.

In generale, l’abilità visiva si misura leggendo lettere o numeri di dimensioni progressivamente più piccole.

Ma oggi vi proponiamo un modo più divertente di testare la vostra vista. Si tratta di un test visivo divertente che vi permetterà anche di valutare la vostra memoria visiva, la concentrazione e la reattività. Siete pronti? Ottimo! Date un’occhiata alla sfida visiva di oggi.

Sfida visiva: “Trova il numero 8811 su 8831 in 20 secondi”.

Siete pronti a mettere alla prova la vostra vista? L’immagine che segue è composta dal numero 8831 e, a prima vista, è l’unico numero del pacchetto.

Ma se i vostri occhi sono acuti come quelli di un’aquila, provate a trovare l’unico numero 8811 nascosto tra una serie di 8831 numeri in 20 secondi.

Infatti, nell’immagine è stato nascosto il numero 8811 e solo chi ha occhi molto acuti può trovarlo.

Per risolvere questo difficile rompicapo visivo, concentratevi e analizzate tutti i dettagli dell’immagine.

© Gioianet

I tuoi 20 secondi iniziano ora!

Test del QI: la risposta giusta

Siete riusciti a individuare l’intruso in questa immagine? Allora è il momento di godersi la sensazione di soddisfazione e di vittoria che sicuramente proverete. Non scoraggiatevi se non trovate la soluzione in meno di 20 secondi.

I puzzle visivi sono progettati per essere divertenti e stimolanti. Questo ha migliorato la vostra acutezza visiva e il vostro cervello.

Se non riuscite a trovare la soluzione, pensate a esercitarvi più spesso con i nostri test visivi. Con la pratica, diventerete degli ottimi osservatori.

Scoprite la soluzione del rompicapo visivo di oggi qui sotto.

Leggi anche  Test visivo di illusione ottica: se avete gli occhi dell'aquila, trovate il numero 998 tra 990 in 14 secondi

La soluzione

Il numero 8811 si trova nella seconda fila dal basso e al secondo posto contando da sinistra.

© Gioianet

Conoscete qualcuno che ama le sfide visive e i test QI di ogni tipo?

Non esitate a condividere con loro il test visivo di oggi e a sfidarli. E se volete risolvere altri divertenti rompicapo, visitate la nostra categoria Test del QI!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test di acutezza visiva: avete 20 secondi per risolvere questo indovinello e dimostrare di avere gli occhi di un’aquila!