Test della personalità: scoprite la vostra vera personalità dal modo in cui stringete la mano

Image

La stretta di mano può rivelare la vostra vera natura e il vostro carattere. Dalle abitudini di stretta di mano, non è difficile conoscere la vostra vera personalità.

Usare entrambe le mani

Se una persona usa entrambe le mani per stringere la vostra e copre il dorso della vostra mano con la sua, significa che accettate la sua posizione dominante, ma siete aperti alla discussione. Questo tipo di stretta di mano è un modo indiretto per dire “parliamo” e dimostra che siete onesti e aperti alla comunicazione. D’altra parte, se la seconda mano è posta sopra la mano della persona, può indicare una mancanza di fiducia, come una forma di autodifesa.

Stretta di mano dominante

La stretta di mano con il palmo rivolto verso il suolo indica la dominanza. Questa abitudine può farvi sembrare aggressivi. È come cercare di fare un massaggio dicendo che siete voi il capo e non vi interessa cosa pensa l’altra persona. Girare la mano leggermente verso il basso è segno che vi piace avere il controllo sugli altri.

Una stretta di mano sottomessa

Se avete l’abitudine di girare il palmo della mano verso l’alto, questo potrebbe indicare una stretta di mano sottomessa. È un riflesso delle persone timide o facilmente intimidite. Se si stringe la mano in questo modo, è segno che non si è sicuri di sé e si può essere facilmente sopraffatti. Se lasciate che il pollice dell’altra persona si appoggi sulla parte superiore della vostra mano, significa che siete sotto il suo controllo.

Stretta di mano da pesce morto

Se avete una stretta di mano floscia e cadente come un pesce morto, significa che non vi impegnate e siete indifferenti, persino deboli. Dimostra che si può facilmente sottomettersi agli altri. Tuttavia, in alcune culture, come nei Paesi africani, una leggera stretta di mano è un modo educato per salutare qualcuno. D’altra parte, una stretta di mano decisa può essere considerata offensiva.

Stretta di mano alla carota

Questa stretta di mano, in cui si stringe la mano della persona tra le dita, indica che si è una persona passiva. Questo può inviare chiaramente il messaggio che siete totalmente indifferenti. Non vi preoccupate nemmeno di mostrare le vostre intenzioni e il vostro carattere. Questa stretta di mano può rivelare che si è facilmente influenzabili, ma può anche significare che non si ama il contatto fisico.

Contenuti

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test della personalità: scoprite la vostra vera personalità dal modo in cui stringete la mano