Test del QI: troverai la soluzione all’equazione matematica 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8?

Image
© Gioianet

Tra i molti modi per misurare l’intelligenza, il test del QI è il più comune e familiare. E non c’è niente di meglio di un indovinello di matematica per valutare la tua capacità di risolvere problemi complessi.

Ricordi ancora le regole matematiche di base? Ne avrai bisogno per risolvere questa equazione. Per le istruzioni vedere il paragrafo successivo.

Come risolvo l’equazione matematica 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8?

Il tuo obiettivo è trovare la soluzione dell’equazione 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8 mostrata nell’immagine qui sotto.

© Gioianet

Attenzione, il problema sembra semplice, ma non lo è. La regola delle priorità deve infatti essere applicata.

Inoltre, poiché non è stato fissato alcun limite di tempo, hai l’opportunità di pensare a lungo. Ma sappi che prima trovi la risposta, meglio è.

Per mettere tutte le possibilità dalla tua parte, concentrati e sii estremamente attento. Se necessario, siediti in un posto tranquillo, lontano da ogni distrazione.

Quali sono dei buoni motivi per risolvere l’equazione 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8?

Risolvere problemi di matematica può servire come mezzo di distrazione e relax. Concentrandoti sulla risoluzione di un problema, puoi mettere temporaneamente da parte altre fonti di stress.

I test del QI possono anche aiutarti a comprendere meglio i tuoi punti di forza e di debolezza cognitivi. Identificando le tue aree di competenza e le aree di miglioramento, puoi lavorare sullo sviluppo delle tue capacità intellettuali.

Soluzione: ecco il risultato dell’equazione 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8

La soluzione è 89.

Per raggiungere questo risultato occorre rispettare la regola delle priorità. In altre parole, inizia dividendo 69 per 3, che dà 23.

Leggi anche  Fine di Saturno retrogrado nel novembre 2023: trasformazione dell'amore per questi segni zodiacali

Poi moltiplicalo per 4, che dà 92. Poi sottrai 3, che dà 89. Hai trovato anche tu questa soluzione?

© Gioianet

Congratulazioni se anche tu hai trovato lo stesso risultato! Puoi essere orgoglioso di te stesso, perché sei una persona molto intelligente.

Dimostri anche pazienza e perseveranza. Questo perché i problemi di matematica difficili possono richiedere molto tempo e richiedere grande determinazione.

Se hai fallito, non importa perché non sei l’unico in questa situazione.

Il modo migliore per migliorare è esercitarsi ad affrontare altre sfide. Inizia con quelli più semplici e aumenta il livello man mano che riesci.

Se ti è piaciuto risolvere questo enigma matematico, considera di condividerlo sui social network per condividerlo con i tuoi amici e familiari.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: troverai la soluzione all’equazione matematica 69 ÷ 3 × 4 + 5 – 8?