Test del QI: trovare il numero che completa il puzzle del cubo

Image
© Mademoisellerunning

Il test che vi presentiamo è un test del QI molto apprezzato. Sapevate che i test del QI sono affidabili solo al 70%?

Questo perché basta passare da uno stato d’animo all’altro perché il risultato cambi. Ciò significa che se siete tristi, non otterrete gli stessi risultati di chi è entusiasta.

Trovare il valore mancante se si è intelligenti

Questo test è particolarmente difficile ed è riservato agli adulti, poiché richiede molto ragionamento e riflessione.

Dovete capire la logica dell’insieme di numeri e dedurre il risultato che deve riempire il vuoto. Questo test mette alla prova le vostre capacità di risoluzione dei problemi, ma anche la vostra capacità di ragionare su un problema. Ricordate che nei test del QI la logica può talvolta andare oltre il razionale.

© Mademoisellerunning

Dovete usare la vostra immaginazione per trovare il numero che dovrebbe essere al posto del punto interrogativo.

Attenzione, avete solo 40 secondi per trovare la risposta. La pressione è grande, ma dovete mantenere la calma e concentrarvi sui numeri che vi vengono dati. Ricordate che è importante considerare tutte le opzioni e non lasciarsi distrarre da dettagli poco importanti.

Come si trova il numero giusto?

Trovare il numero giusto può sembrare impossibile, ma con una mente aperta e un po’ di logica è possibile trovarlo. Per aiutarvi, ecco i nostri consigli: non ci sono calcoli da fare o operazioni complesse da eseguire per trovare la soluzione.

È invece importante prendere in considerazione tutti i numeri e analizzarli per arrivare a una conclusione. Per risolvere questo rompicapo, dovete innanzitutto usare la vostra logica.

Poi bisogna esaminare le varie soluzioni possibili. È utile anche porre le domande giuste ed esplorare diverse ipotesi per trovare la soluzione. La chiave di questo rompicapo vi sorprenderà una volta ottenuto il risultato.

Il tempo scorre! Avete 40 secondi e non di più, buona fortuna!

Le soluzioni di questo test

In questo rompicapo, il numero mancante è 0 o 16. Il motivo? Il motivo?

Il quadrato era composto da numeri da 1 a 15, il che lasciava la possibilità di iniziare la serie con 0 o di terminare con 16. Questa risposta può sembrare facile una volta che vi abbiamo dato la risposta. In realtà, come già detto, è stato necessario trovare la risposta riflettendo a fondo.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test del QI: trovare il numero che completa il puzzle del cubo