Test del QI: Trova la soluzione di questa equazione usando la logica matematica!

Test del QI: Trova la soluzione di questa equazione usando la logica matematica!
© gioianet.it

Un rompicapo matematico si basa sulla matematica, sulla logica e sul calcolo. L’obiettivo è trovare la risposta in modo complesso. Oltre ad esercitare il cervello, il rompicapo stimola la mente ed è adatto a persone di tutte le età. Con questi test del QI, si esercita il cervello a pensare e si migliora la conoscenza della matematica. Le sfide matematiche si basano principalmente sulla logica, quindi abituarsi a fare puzzle matematici mantiene la mente acuta, la salute mentale e riduce lo stress e l’ansia. Questo tipo di test è utile per affrontare altre sfide e per stimolare la memoria. Aiuta a guardare i problemi da diverse angolazioni e a pensare in modo critico. Se ne fate un hobby, alla fine vi abituerete e sarete in grado di prendere decisioni su diversi aspetti della vostra vita.

Test di matematica: qual è la soluzione di questa equazione?

I test del QI sono facili a prima vista, ma sono complessi e richiedono operazioni matematiche e logiche. 22 ÷ 2 x (5 + 3) = ?

© Gioianet

Chi è abituato a risolvere questo tipo di problemi e ha buone capacità analitiche troverà la risposta a questa equazione. Esercitando le proprie capacità cognitive, ci si diverte allo stesso tempo. Dando una prima occhiata all’indovinello, ci si fa un’idea del codice da decifrare. L’analisi e la decifrazione della soluzione possono richiedere tempo o meno, il che richiede tecniche di risoluzione matematica e pensiero analitico. L’ideale sarebbe trovare la risposta, ma se non ci riuscite è solo questione di abitudine e di esperienza. Raccogliete gli indizi usando le vostre conoscenze matematiche per trovare la soluzione a questo difficile compito mentale. Avete trovato la risposta giusta? L’avete trovata rapidamente o ci avete messo un po’?

Leggi anche  Riesci a individuare le 5 differenze tra le due immagini di ragazza in 20 secondi?

La soluzione

Questo rompicapo matematico mette alla prova le vostre capacità di risoluzione dei problemi e il vostro ragionamento matematico. Se guardando l’immagine vi sembra difficile, guardate meglio. Segui le spiegazioni passo passo per trovare la soluzione. 22 ÷ 2 x (5 + 3) = ? Questa equazione è facile da decifrare seguendo il principio delle regole di priorità, dove l’operazione tra parentesi deve essere eseguita per prima prima prima di trovare il totale con il resto. cioè 22 / 2 x 8 = 11 x 8 = 88.

© Gioianet

Contenuti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: Trova la soluzione di questa equazione usando la logica matematica!