Test del QI: trova il valore di ogni animale per trovare la soluzione a questo test del QI!

Image
© Gioianet

Se ti piace calcolare, questo test fa per te. In questo emozionante gioco di logica, la tua missione è trovare il valore di ogni animale rappresentato da numeri.

Una volta trovato ogni valore, devi risolvere l’equazione finale e trovare il valore del punto interrogativo.

Questa sfida metterà alla prova le tue abilità matematiche e la tua capacità di usare la tua logica. Sei pronto per la sfida e risolvi questo indovinello? Quindi, accendi il cervello e preparati per questo duro test!

Qual è il punto di questo gioco?

In questo gioco di logica dovrai usare l’ingegno e il pensiero per risolvere questa equazione matematica. L’equazione è composta da animali rappresentati da numeri. Il tuo compito è determinare il valore di ogni animale e trovare il risultato finale dell’equazione.

© Gioianet

Per questo dovrai usare operazioni matematiche di base come addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Questa sfida è un ottimo modo per stimolare la tua mente e sviluppare le tue capacità di risoluzione dei problemi.

È destinato a tutti coloro che sono in grado di eseguire rapidamente operazioni mentali ea tutti coloro che padroneggiano le regole base del calcolo. Il timer può essere avviato, hai solo 60 secondi per completarlo!

Come trovo il valore di ogni animale?

In questa sfida visiva, la chiave del successo risiede nell’attenta osservazione dell’immagine e nell’accurata comprensione dell’affermazione. Per scoprire il valore di ogni animale rappresentato da numeri, è indispensabile seguire le basilari regole di calcolo.

La moltiplicazione ha la precedenza su addizione e sottrazione su ogni riga. Una volta che sei pronto, inizia a giocare riga per riga. Seguendo metodicamente le regole di calcolo di base, eviti errori e sei sicuro di risolvere l’equazione.

Leggi anche  Sfida cerebrale di illusione ottica: se hai una visione 50/50 trova il numero 647 tra 947 in 14 secondi

Soluzione

Ecco come risolvere questa equazione:

Iniziamo con la prima riga di calcolo. Qui abbiamo semplicemente tre numeri uguali a 10 che sommati danno un totale di 30.

Quindi passiamo alla seconda riga di calcolo. In questa riga abbiamo due numeri uguali a 4, che vengono sommati a 10. Questo dà un totale di 18.

Continuiamo con la terza riga di calcolo. Qui abbiamo il valore della mucca (2) aggiunto al valore della pecora (10), che viene poi aggiunto al valore dell’ape (4).

L’ultima riga è quindi pari a 16 sommando tutti i valori di ciascun animale.

© Gioianet

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: trova il valore di ogni animale per trovare la soluzione a questo test del QI!