Oggi vi offriamo la possibilità di mettere alla prova la vostra acutezza visiva divertendovi. È anche un modo divertente per affinare la vista. In questo test visivo, superare la sfida significa essere un osservatore eccezionale.
Test visivo: “Quali sono le 3 differenze tra queste due immagini?
Il test visivo di oggi è un gioco di differenze. Dovrete usare il vostro occhio d’aquila e la vostra memoria visiva per avere successo. Un buon osservatore non dovrebbe avere problemi a concentrare la propria attenzione sui dettagli. E voi?
Nell’immagine qui sotto, vedrete due foto quasi identiche di due giovani volontari che raccolgono rifiuti. Le immagini non sono del tutto uguali, ci sono differenze che solo un occhio attento può notare.
In totale, ci sono 3 errori da identificare. La vostra sfida consiste nell’identificarli in soli 14 secondi. Cercate di trovare le differenze prima dello scadere del tempo. Si noti che normalmente questo gioco di errori si svolge in 60 secondi.
Test del QI: risposte al test
Siete riusciti a trovare le 3 differenze nelle due immagini? Quanto tempo vi è servito per individuare le differenze? Se avete battuto il record di 14 secondi, ben fatto! Ciò significa che avete un ottimo senso dell’osservazione, tanto che non vi è sfuggito nemmeno un dettaglio in queste due immagini.
Se i 60 secondi non vi sono bastati per trovare le differenze, esercitatevi con gli altri giochi visivi del nostro sito.
La soluzione:
Avrete notato la posizione del piede della ragazza e la forma dell’artiglio tra le mani del ragazzo. Infine, la terza differenza è il riflesso sul cappello della ragazza. Guardate l’immagine qui sotto per vedere questi dettagli.
Se volete ottenere buoni risultati nei giochi visivi e diventare buoni osservatori, iniziate imparando a concentrarvi bene. Dovete lavorare sulla pazienza e sulla velocità di pensiero. Dovreste quindi affrontare regolarmente delle sfide visive! Visitate il nostro sito per scoprire decine di test visivi di tutti i tipi e per tutti i livelli!